ATTACCO PETROLIERA RUSSA. Nella notte, un drammatico attacco ha colpito la petroliera russa Sig vicino allo stretto di Kerch, come mostrato da un video diffuso dal canale Telegram di Rbc-Ukraine. L'esplosione, provocata da un drone che ha colpito la nave, è stata visibile a distanza a causa del carico di carburante a bordo.

L'operazione condotta con successo dai servizi militari ucraini, inclusi il Sbu e la Marina di Kiev. Secondo le informazioni fornite da fonti del Sbu a Rbc-Ukraine, la petroliera stava trasportando carburante alle truppe russe al momento dell'attacco.

Petroliera russa attaccata

Il colpo alla nave effettuato da un drone di superficie, opportunamente carico di 450 kg di esplosivo. Date le considerevoli riserve di carburante della petroliera, l'esplosione è stata di notevole potenza.

È degno di nota che l'operazione abbia avuto luogo in acque territoriali ucraine, dimostrando la determinazione e l'efficacia del Sbu e della Marina nell'attuare questa azione.

La petroliera Sig, varata nel 2014 e con una capacità di 5.000 tonnellate, è stata oggetto di sanzioni statunitensi dal 2019 a causa del suo coinvolgimento nel rifornimento di carburante alla Siria.

Questo avvenimento avrà sicuramente impatti significativi sul panorama geopolitico regionale e potrebbe influenzare gli sviluppi futuri delle trattative per l'Ucraina. Nel frattempo, Gedda, in Arabia Saudita, ospiterà un summit di negoziati sull'Ucraina, con la partecipazione anche della Cina.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, Donald Trump: "Ogni volta che mi incriminano salgo nei sondaggi"