Inchiesta Trump Georgia: otto suoi grandi elettori ottengono l'immunità
INCHIESTRA TRUMP GEORGIA. Almeno otto dei 16 grandi elettori repubblicani della Georgia, che nel dicembre del 2020 si erano riuniti con l'obiettivo di dichiarare Donald Trump vincitore delle elezioni vinte invece da Joe Biden, hanno raggiunto un accordo per l'immunità con i procuratori che stanno indagando sulle interferenze elettorali dell'ex presidente nello Stato.
Inchiesta Trump Georgia: otto suoi grandi elettori ottengono l'immunità
I procuratori dell'ufficio della procuratrice distrettuale Fani Willis hanno spiegato che questi otto non saranno incriminati se testimonieranno in modo veritiero sui tentativi di Trump, della sua campagna e dei suoi alleati di rovesciare i risultati elettorali. L'incontro dei grandi elettori del 14 dicembre 2020 è al centro dell'inchiesta di Willis insieme alla telefonata che Trump fece a funzionari elettorali della Georgia in cui l'ex presidente chiedeva di 'trovare" i voti che gli avrebbero permesso di rovesciare il risultato elettorale.
Le altre notizie di cronaca
TRUMP DEPOSIZIONE. In assenza della testimonianza in aula di Donald Trump al processo contro di lui per diffamazione e stupro, gli avvocati di E. Jean Carroll, la donna che l'accusa, hanno diffuso il video della deposizione che l'ex presidente fece lo scorso ottobre.
Trump deposizione, il video in cui confuse l'ex moglie con la sua accusatrice
Video che mostra come l'ex presidente, di fronte alla foto della sua accusatrice ai tempi della presunta aggressione negli anni novanta, la confuse con l'allora sua moglie Marla Maples.
"E' Marla, sì, è mia moglie", ha detto Trump, poi correggendosi dicendo di aver riconosciuto Carroll. La donna, che ha denunciato la prima volta l'aggressione in un libro pubblicato nel 2018, ha denunciato Trump prima per diffamazione, per averle dato della bugiarda, e poi in un secondo momento, quando lo stato di New York ha sospeso la prescrizione per i reati sessuali, per l'aggressione. Trump ha sempre negato ogni accusa, dicendo che Carroll "non è il suo tipo".
[sv slug="seguici"]