ambulanza

Una tranquilla passeggiata nei boschi di Castelbuono, in provincia di Palermo, si è trasformata in tragedia per Vincenza Genchi, una donna di 77 anni. Dopo ore di ricerche serrate da parte di volontari e forze dell'ordine, il suo corpo è stato ritrovato nei pressi del ponte dello Scondito.

L'allarme lanciato dalla famiglia

Le ricerche sono iniziate nelle prime ore del mattino, dopo la segnalazione della figlia che non aveva più notizie della madre. La Prefettura ha immediatamente attivato il piano per le persone scomparse.

Le operazioni di ricerca

Le squadre di soccorso, supportate da unità cinofile specializzate e numerosi volontari, hanno setacciato la zona boschiva nei pressi del ponte dello Scondito. Grazie all'efficace coordinamento e al fiuto dei cani da ricerca, è stato possibile localizzare il corpo della donna.

Il ritrovamento del corpo

Il corpo senza vita di Vincenza Genchi è stato ritrovato in un'area impervia del bosco. La scena ha lasciato un profondo senso di sgomento tra i soccorritori e i familiari presenti sul posto.

L'intervento delle autorità

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri e il medico legale per effettuare i primi accertamenti sulle cause del decesso. Ogni dettaglio sarà fondamentale per ricostruire le ultime ore di vita della donna.

L'autopsia disposta dalla Procura

La Procura di Termini Imerese ha disposto l'autopsia per chiarire con precisione le cause della morte di Vincenza Genchi. I risultati dell'esame medico-legale saranno cruciali per comprendere se si sia trattato di un malore improvviso o di altre circostanze.

Una comunità in lutto

La notizia della scomparsa di Vincenza Genchi ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Castelbuono. Amici, parenti e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia per offrire conforto e solidarietà.

Conclusione: un appello alla sicurezza nei boschi

Questa tragedia rappresenta un monito sull'importanza della sicurezza durante le escursioni in aree boschive. È fondamentale adottare tutte le precauzioni necessarie e segnalare tempestivamente qualsiasi situazione di emergenza.

Incidente in autostrada: è Antonio De Simone il giovane morto nello schianto, aveva 53 anni
Aggressione omofoba a Roma, il racconto di Stephano Quinto: "Non esco più di casa"