La comunità di Capoterra è in lutto per la scomparsa di Anna Maria Congiu, una donna di 56 anni e ex direttore generale del Cacip, che ha perso la vita in un tragico incidente durante un'immersione subacquea nel Golfo di Cagliari.

Anna Maria Congiu, una esperta subacquea non nuova a esplorazioni nelle profondità marine, era in immersione con le bombole al largo della costa quartese, partendo da Cagliari con un centro diving. Tuttavia, una volta risalita a bordo del gommone del centro diving, la donna ha improvvisamente accusato un malore.

In un immediato gesto di soccorso, il responsabile del gruppo subacqueo e i suoi compagni hanno deciso di fare rotta verso il porticciolo di Capitana. Nel frattempo, sono stati allertati i servizi di emergenza e soccorso. Una corsa contro il tempo è stata avviata per salvare la vita della donna.

Nonostante l'arrivo tempestivo degli operatori medici e dei soccorritori, i loro sforzi si sono rivelati inutili. Il cuore di Anna Maria Congiu ha smesso di battere sulla banchina del porto, nonostante un'intensa ora di tentativi di rianimazione.

Le autorità locali hanno rapidamente mobilitato risorse per far luce sulla tragedia. I militari della Guardia Costiera sono giunti al porto, affiancati dagli agenti della Questura di Cagliari, per contribuire all'indagine sull'accaduto. Gli uomini della Capitaneria, incaricati di indagare sulla dinamica dell'incidente, stanno ascoltando i partecipanti all'immersione, nel tentativo di comprendere i dettagli di questo drammatico evento.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uccisa a coltellate e lasciata nel bagagliaio a Piano di Sorrento, Anna è morta a 56 anni. Aveva denunciato l’ex per stalking