Diego De Vivo
Diego De Vivo

Dolore e sgomento a Napoli per l’improvvisa e prematura scomparsa di Diego De Vivo, giovane talento del calcio di appena 14 anni. Il ragazzo è stato colto da un malore nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima di iniziare l’allenamento presso la struttura sportiva della Cantera Napoli.

Il drammatico malore prima dell'allenamento

Pochi istanti prima di scendere in campo con i suoi compagni di squadra, Diego si è improvvisamente accasciato al suolo. I presenti si sono resi conto immediatamente della gravità della situazione e hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause della tragedia. Il corpo del giovane è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia, che potrà fornire risposte più precise sulle circostanze del decesso.

Il dolore della comunità e il messaggio del presidente

La notizia della morte di Diego ha sconvolto l’intera città di Napoli, suscitando una profonda ondata di cordoglio. Sui social media si sono moltiplicati i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia del ragazzo, con numerosi post in suo ricordo.

Tra questi, spicca il commovente messaggio di Gianluca Festa, presidente della Cantera Napoli, che ha espresso tutto il suo dolore con parole strazianti:

"Non ho forza, non ho parole, non ho più nulla. Dopo la morte di mio papà, questa tragedia mi ha ucciso. Diego, sei cresciuto con noi, ti ho sempre detto che eri il classico numero 9 da grandi giocate… Come si può a 14 anni morire così? Abbiamo fatto di tutto per salvarlo e la cosa più brutta è sentirsi impotenti di fronte a questa tragedia."

Il presidente ha poi ricordato le qualità umane e sportive di Diego, sottolineando il suo impegno, la sua educazione e il rispetto che mostrava dentro e fuori dal campo:

"Diego sei e resterai un esempio di professionalità, educazione e rispetto. Vivrai per sempre nei nostri cuori. Ora silenzio, stringiamoci forte alla famiglia e a tutti noi… Ora insegna agli angeli come si fa gol, campione del mio cuore. R.I.P."

Una comunità in lutto

L’intera Cantera Napoli e la comunità sportiva locale sono in lutto per la tragica perdita di un giovane che aveva ancora tutta la vita davanti. L’attesa ora è per gli esiti dell’autopsia, che potranno chiarire le cause del decesso, mentre amici, compagni di squadra e familiari si stringono nel dolore per dire addio a Diego De Vivo, un ragazzo che con il suo talento e il suo carattere ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo conosceva.

Franco Alfieri, arrestato ex collaboratore De Luca per scambio elettorale politico-mafioso
Campi Flegrei, comitati e cittadini incontrano il governo per chiedere soluzioni concrete