SAN GIORGIO A CREMANO. Si è spenta Nunzia Punzo dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Cittadina attiva, san giorgese doc, ad annunciare la sua dipartita è lo stesso sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
“La nostra comunità piange la scomparsa della cara Nunzia Punzo, che si è spenta dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. L’ha affrontato fino all’ultimo con tenacia e coraggio.
Nunzia nella nostra comunità sempre molto attiva. Ha vissuto a pieno i valori dell’associazionismo, costruendo intense relazioni umane basate sulla condivisione e sulla solidarietà. Ha ideato percorsi culturali e sociali, incentrati sui bisogni delle persone più deboli e in particolar modo delle donne. Io ho avuto il piacere di conoscerla poco più di un anno fa, ma nonostante il suo stato di salute e poi il covid che ci ha obbligato a fermare molte attività”. Scrive il primo cittadino di San G
Il ricordo
“Era sempre chiaro nel suo agire e nelle sue parole il suo amore per la nostra comunità, ma anche la sua necessità spasmodica di donare al prossimo. Voleva far sì che il prossimo potesse vivere meglio e le sue azioni erano rivolte a tale fine.
Era leader di un gruppo vasto di concittadine che vedevano in lei un punto di riferimento per le attività culturali, dell’agire solidale e sociale e allo stesso tempo una amica in cui confidare nei momenti di difficoltà. Di Nunzia quindi ricorderemo sempre la sua grande forza, il senso di appartenenza al nostro territorio e la sua volontà di animarlo, con proposte e attività concrete e condivise”.
Per rendere ancora più forte il suo agire, nonostante la situazione personale e generale, aveva deciso di mettersi in gioco durante l’ultima campagna elettorale. Si era candidata al consiglio comunale e vivendo questo obiettivo con grande impegno, attraverso il contatto diretto e il dialogo costante con le persone.
Le sue idee per la nostra città resteranno un riferimento per noi tutti, come un faro da seguire per tenere sempre viva la rete dell’associazionismo e quell’energia collettiva di cui ogni comunità ha bisogno per crescere.
A nome di tutta la nostra comunità, mi unisco al dolore della famiglia e dei tanti amici con i quali Nunzia ha condiviso percorsi e pezzi di vita. Resterà un esempio di coraggio, altruismo e solidarietà per tutti noi”.
Leggi anche
Bari, passano la serata insieme nel casolare poi lo uccide. Muore a 46 anni, fermato il presunto assassino
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo