GUERRA UCRAINA. "Le forze ucraine liberano tre villaggi nel Donetsk e catturano militari russi, mentre la Corea del Nord sostiene la Russia"

"L'avanzata dell'esercito ucraino nel conflitto con la Russia riceve supporto internazionale"

Le forze ucraine hanno riportato un significativo successo nella loro offensiva nel Donetsk, liberando tre villaggi, tra cui uno di importanza strategica. Inoltre, sono riuscite a catturare alcuni militari russi durante l'operazione. L'avanzata dell'esercito ucraino sta guadagnando terreno, come riportato anche da alcuni blogger militari russi che sostengono la guerra.

Guerra Ucraina, Kiev avanza nel Donetsk

Nel frattempo, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente russo Vladimir Putin in occasione del Russia Day, esprimendo il suo "pieno sostegno e solidarietà" e manifestando la volontà di costruire legami strategici più stretti con la Russia. La Corea del Nord auspica una maggiore prosperità e vittoria per il popolo russo che sta difendendo la propria sovranità e il proprio futuro.

Da parte sua, il ministero della Difesa di Mosca ha annunciato che la Russia ha respinto la guerra ucraina contro la nave da guerra Priazovye nel Mar Nero, confermando così l'impegno nel contrastare l'offensiva delle forze ucraine.

Questa serie di sviluppi mette in evidenza l'importanza e la portata internazionale del conflitto tra Ucraina e Russia. L'avanzata ucraina e il sostegno della Corea del Nord alla Russia contribuiscono ad alimentare le dinamiche politiche e militari nella regione, con possibili implicazioni a livello globale.

Kim scrive a Putin e promette legami strategici più forti

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha espresso "pieno sostegno e solidarietà" e la volontà di costruire legami strategici più stretti con la Russia nel suo messaggio di congratulazioni inviato al presidente Vladimir Putin in occasione del Russia Day. Kim ha affermato che le relazioni amichevoli tra il Nord e la Russia sono una "preziosa risorsa strategica" e il suo Paese si adopererà per sviluppare con ogni sforzo tali legami di cooperazione, ha riferito l'agenzia statale Kcna.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio-suicidio: morti padre e figlio