Meteo in Campania, l'estate tarda a venire: nuova allerta e forti temporali in arrivo
METEO IN CAMPANIA. La Protezione Civile regionale ha emesso un'allerta di colore Giallo per temporali, valida dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani, giovedì 15 giugno, sull'intero territorio campano.
Meteo in Campania, temporali e rischio idrogeologico
Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di potenziale intensità locale, che potrebbero causare fenomeni di dissesto idrogeologico. È possibile che si verifichino allagamenti, aumento dei livelli dei corsi d'acqua, scorrimento di acqua sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta di massi. Si consiglia di prestare massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni.
La Protezione Civile
Nella sua comunicazione, ricorda ai Comuni l'importanza di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e adottare misure preventive, di contrasto e mitigazione dei fenomeni previsti, in conformità con i piani comunali di protezione civile. È altresì necessario verificare la corretta ricezione dei messaggi da parte della Sala Operativa regionale.
Le altre notizie di cronaca
BIMBA PRECIPITA ACERRA. Una terribile tragedia ha colpito il comune di Acerra nel Napoletano. I Carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Spiniello 32.
Poco fa, per circostanze ancora in fase di accertamento, una bambina di 5 anni sarebbe caduta dal balcone del suo appartamento sito al terzo piano. Nonostante i tentativi per salvarla, la piccola ha perso la vita. La vittima si chiamava Alessia ed aveva appena 5 anni.
La bambina secondo quanto si apprende sarebbe caduta da un edificio di una corte interna, molto più alto e di costruzione più recente.
Bimba precipita Acerra, Alessia aveva solo 5 anni
La Procura di Nola ha immediatamente avviato gli accertamenti necessari, con il Procuratore di turno e il Medico Legale presenti sul luogo dell'incidente. Questa tragica vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, mentre le autorità competenti si adoperano per comprendere le cause precise dell'incidente.
Continueremo a seguire gli sviluppi di questa dolorosa situazione.
[sv slug="seguici"]