Meteo Campania, insiste l'aria fredda: Pasqua con temperature da fine inverno
METEO CAMPANIA. Torna l'inverno, o per lo meno come si dice in gergo l'ultimo colpo della coda d'inverno. Secondo quanto riportato di meteorologi, la pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio.
Meteo Campania - Le previsioni per le prossime ore
Nello specifico sul litorale settentrionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.
Sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; su pianure settentrionali e subappennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi;
Per quanto concerne le pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a occidentali; Zero termico nell'intorno di 1200 metri. Mare da quasi calmo a mosso.
Le previsioni sul resto d'Italia
Nord: nuvolosità irregolare, a tratti anche intensa, in special modo su alpi, prealpi e regioni occidentali, con nevicate sparse, in generale al d sopra degli 1200 metri, su alpi, prealpi e appennino settentrionale, e rovesci o temporali sparsi al nord-ovest.
Centro e Sardegna: iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con aumento delle nubi medio-alte dal tardo mattino sul settore peninsulare e di quelle compatte dal pomeriggio sulle regioni tirreniche peninsulari, seguite da rovesci o temporali diffusi; bel tempo invece sulla Sardegna.
Sud e Sicilia: cielo in generale poco nuvoloso o velato, con aumento delle nubi compatte dalla sera sulla Campania.
[sv slug="seguici"]