Il Meteo di domenica 27 settembre 2020, le previsioni in Italia
Meteo, WEEKEND con CICLONE, Nubifragi, Burrasche e Freddo. Un centro di bassa pressione si avvicina all'Italia. Sabato inizialmente più asciutto (ma non al Sud), poi si avvicinerà un vortice ciclonico.
Domenica il ciclone provocherà nubifragi su Sardegna, Lazio (anche a Roma), Campania (anche a Napoli), Abruzzo, Marche e Gargano. TEMPERATURE in sensibile diminuzione.
Un ciclone taglia in due l'Italia. Al Nord, peggiora dal pomeriggio sull'Emilia Romagna orientale, Veneto orientale e Friuli con piogge.
Al Centro; forte peggioramento con nubifragi che dalla Sardegna si portano velocemente verso tutte le regioni. Al Sud; nubifragi su Campania, Basilicata e Puglia settentrionale, peggiora in Sicilia.
NORD
Da iniziali condizioni di bel tempo a peggioramento, nel pomeriggio, sui settori centro-orientali di Emilia Romagna e Veneto e poi sul Friuli Venezia Giulia con piogge, intense in Romagna. Più sole altrove.
Temperature
Valori massimi compresi tra 15 e 20 gradi.
CENTRO e SARDEGNA
Forte peggioramento del tempo dalla Sardegna verso il resto delle regioni con precipitazioni abbondanti o sotto forma di nubifragi locali. Sull'isola migliora entro sera.
Temperature
Valori massimi attesi tra 11 e 20 gradi.
SUD e SICILIA
Subito instabile su Sicilia, Calabria e Campania, poi tenderà a peggiorare ulteriormente e fortemente sulla Campania con nubifragi. Temporali ancora in Sicilia, piogge in Calabria e peggiora pure su Basilicata e Puglia centro-settentrionale.
Temperature
Termometri tra 16 e 24 gradi di giorno. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo