METEO. Modesta circolazione depressionaria. Giornata con cielo in gran parte coperto su quasi tutte le regioni. Piogge e locali temporali sono attesi su alta Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia settentrionale. In nottata peggiora sulla Sardegna e in Emilia Romagna con piogge. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno mossi o molto mossi. Temperature stazionarie.

NORD

La pressione è bassa sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo in gran parte coperto o molto nuvoloso, ma senza precipitazioni degne di nota. Qualche schiarita potrà interessare l'arco alpino occidentale. In nottata peggiorerà in Emilia Romagna. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari mossi e temperature che non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi tra i 7 e i 10 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. La giornata trascorrerà con condizioni di cielo prevalentemente coperto, qualche schiarita potrà interessare, al mattino, la fascia tirrenica. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Tempo più soleggiato in Sardegna. Temperature in leggera diminuzione. Mari generalmente mossi o molto mossi al largo.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7-8-9 di l'Aquila, Campobasso, Perugia e Firenze e i 13 di Roma

SUD e SICILIA

In questa giornata un vortice abbandonerà le nostre regioni attivando venti dai quadranti settentrionali. Pioverà ancora, soprattutto su Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia settentrionale. Non mancheranno dei temporali sul Salento. Tempo più asciutto in Campania. Temperature grossomodo stazionarie, mari generalmente mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6 di Potenza e i 16 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox di mercoledì 30 Novembre 2022. Gemelli stanco, Pesci sottotono