Tragedia all'alba, bimbo di 6 anni ha un malore e muore sotto gli occhi dei genitori: inutili i soccorsi
Una comunità è in lutto e una famiglia è straziata dal dolore a Racale, dove un bimbo di soli sei anni ha perso la vita. La tragica scomparsa è avvenuta poco prima dell'alba di oggi e ha sconvolto l'intera cittadina del basso Salento.
I genitori del piccolo, che era affetto da alcune patologie, hanno chiamato i soccorsi intorno alle 4 del mattino. Gli operatori del 118 si sono precipitati nella casa della famiglia, ma purtroppo hanno trovato il bambino in una grave insufficienza respiratoria.
Nonostante le disperate manovre di rianimazione, durate circa sessanta minuti, i battiti del bambino sono andati sempre più deboli fino a spegnersi definitivamente. La famiglia è stata sconvolta dalla perdita del piccolo davanti ai loro occhi.
Racale sconvolta dalla perdita del piccolo
I carabinieri del luogo sono stati informati dell'incidente per eventuali ulteriori approfondimenti richiesti dall'autorità giudiziaria. La salma del bimbo sarà momentaneamente trattenuta in attesa di istruzioni dalla Procura della Repubblica. La cittadina è sgomenta e addolorata, costretta a fare i conti con l'assurdità e la tristezza di questo momento che ha segnato per sempre la vita dei genitori.
Le altre notizie di cronaca
Si chiamava Lorenzo Filippi ed aveva solo 20 anni. Nella notte di lunedì 17 luglio, lungo il viale di Antignano a Livorno, si è verificata una tragica tragedia. Due giovani, che stavano viaggiando su uno scooter in direzione di Livorno, sono stati coinvolti in una collisione con un'auto proveniente dalla direzione opposta.
Lorenzo Filippi, un ventenne di Livorno, ha perso la vita, mentre il suo amico diciottenne è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Continua a leggere qui