STING A NAPOLI. "È un grande onore accogliere a Napoli un'icona della musica internazionale come Sting. L'appuntamento con i detenuti di Secondigliano conferma quanto la musica possa unire ed educare. Sono certo che i napoletani sapranno farlo sentire a casa".

Sting a Napoli per un concerto al carcere di Secondigliano

Così su Twitter il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sull'arrivo di Sting in città. L'appuntamento che Sting terrà in città è speciale quanto inconsueto: l'icona della musica internazionale visiterà il carcere di Secondigliano e suonerà per i detenuti del penitenziario. Sull'evento vige il massimo riserbo.

Tra le curiosità, al momento trapelate, quella di un omaggio che sarà fatto al divo: una chitarra costruita con il legno recuperato dai barconi dei migranti approdati a Lampedusa. Il dono è parte di un progetto, 'Metamorfosi', portato avanti dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti.

Ma le novità in città non finiscono qua

Napoli, convegno sul centro storico con Sangiuliano e Manfredi 

"Il Piano di gestione del Centro Storico-Patrimonio Unesco: le proposte della città" è il tema del convegno, promosso dalle Associazioni "Nuove Socialità", "Giovani Europa", "Portosalvo", "I Sedili di Napoli", che si terrà venerdì 28 aprile 2023 alle ore 10 nella Basilica di Pietrasanta a Napoli: parteciperanno il Presidente di "Nuove Socialità", Salvatore Ronghi, il Presidente di "Giovani Europa", Luigi Rispoli, il Presidente di "Portosalvo", Antonio Pariante, il Presidente de "I Sedili di Napoli", Giuseppe Serroni, il Presidente di "Pietrasanta", Raffaele Iovine. Interverranno ai lavori Pasquale Belfiore, già assessore comunale di Napoli, la docente di Composizione Architettonica Emma Buondonno, il docente di Storia dell'Architettura Fabio Mangone, il Presidente del Conservatorio di San Pietro a Majella, Luigi Carbone, il consigliere regionale della Campania, Massimo Grimaldi.

I lavori, che saranno condotti dalla giornalista e Presidente di "Donna e", Gabriella Peluso, saranno conclusi dal Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. (Ansa)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore folgorato da una scarica elettrica: “Addio papà speciale“. Giorgio lascia due figli piccoli e la moglie