BRESCIA – Lutto a Roncadelle, in provincia di Brescia, la scomparsa di Lorenzo Chiarini, stroncato dalla malattia a soli 15 anni. Il ragazzo, che lascia nel dolore mamma Daniela e papà Francesco, ha lottato per circa un anno contro la leucemia, con coraggio e senza mai perdere il sorriso. Un giovanissimo guerriero che, purtroppo, alla fine ha dovuto arrendersi a un terribile nemico che se l’è portato via troppo presto.
Le passioni di Lorenzo
Lorenzo era un grande appassionato di motocross e, nelle scorse settimane, aveva ricevuto anche la visita e il sostegno del lumezzanese Alessandro Botturi, storico campione e vincitore della Parigi-Dakar.
L'ultimo saluto a Lorenzo
L’ultimo addio alle 16 di ieri, sabato 8 agosto, nella chiesa parrocchiale del paese. Oltre ai genitori, ne piangono la scomparsa gli adorati nonni Vincenzo con Fausta e Angelo con Gabriella. I familiari hanno chiesto di non mandare fiori, ma, piuttosto, di fare una donazione all’AIL di Brescia (IBAN: IT84Q0511611 2000 0000 0058 519). Fonte: Brescia Today
Giulia perde la gamba in un incidente per salvare l’amica, lei organizza una raccolta fondi
Una raccolta fondi è stata lanciata online per aiutare Giulia Moscariello, la ragazza di 18 anni di Cava de’ Tirreni (Salerno) rimasta coinvolta venerdì scorso in un grave incidente stradale in cui ha perso una gamba.
Lo schianto era avvenuto a Nocera Superiore, in via Nazionale. Le due ragazze erano di ritorno da una festa, stavano aspettando che i genitori andassero a prenderle. A far partire il crowfounding sulla popolare piattaforma gofund.me è stata la ragazza che era con lei, Chiara Memoli, che proprio grazie all’amica è rimasta indenne.
Erano sedute una accanto all’altra e, quando ha visto l’automobile senza controllo che piombava su di loro, Giulia l’ha salvata all’ultimo istante con un spintone che l’ha spostata dalla traiettoria della vettura.
“Io e Giulia siamo rimaste coinvolte in un incidente stradale lo scorso 31 luglio – scrive Chiara nell’annuncio. Eravamo sedute su un muretto, quando all’improvviso siamo state investite da un’auto.
Io rimasta illesa grazie a Giulia
Giulia, seduta accanto a me, si è resa conto per prima del pericolo, e mi ha spinto salvandomi dal drammatico impatto. Io sono rimasta illesa ma la gamba sinistra di Giulia è rimasta compromessa.
I sanitari, vista la grave situazione, pur di salvare la vita di Giulia, hanno deciso per l’amputazione. Ho deciso di organizzare questa raccolta per sostenere Giulia e la sua famiglia in tutte le spese che dovranno affrontare e per assicurarle il futuro che merita senza limitazioni.
Giulia ha 18 anni, ha ancora una vita davanti e sogna di fare tantissime cose…… ed io voglio fare in modo che possa prendere in mano la sua vita, realizzare tutti i suoi sogni ed esprimerle gratitudine per il suo gesto eroico”.
La raccolta fondi
La raccolta fondi è stata creata ieri, 6 agosto, e in meno di 24 ore, è stata condivisa migliaia di volte e ha già raggiunto donazioni da quasi mille persone per un totale di poco più di 23mila euro. È possibile contribuire a questo link. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Addio Luca, il giovane calciatore è stato stroncato dalla leucemia. Aveva 30 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo