Paura a Genova: un muraglione di contenimento di un parcheggio privato nel quartiere di Castelletto è crollato, probabilmente a causa delle infiltrazioni d'acqua durante le intense piogge e il maltempo che hanno colpito la città ligure. Il disastro ha inghiottito due auto, seppellendole sotto detriti che sono precipitati su un edificio sottostante. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma un appartamento potrebbe essere dichiarato inagibile.

Il crollo a Genova nel quartiere Castelletto

Il crollo è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, e i vigili del fuoco di Genova sono prontamente intervenuti nel quartiere di Castelletto, situato sulle alture della città. Le forti piogge e il maltempo hanno reso la situazione particolarmente critica.

Due auto e un ciclomotore, parcheggiati nella zona colpita, sono stati trascinati giù dal cedimento del muro di contenimento, impattando contro il terreno e contribuendo al deposito di detriti su un edificio sottostante. Per fortuna, nessuna persona è risultata coinvolta nell'incidente, ma per precauzione sono in corso operazioni di evacuazione per sei abitazioni limitrofe.

La situazione di emergenza è ulteriormente complicata dalla nuova allerta meteo che interessa gran parte dell'Italia, con previsioni di piogge intense, grandinate e raffiche di vento. La popolazione è chiamata alla massima prudenza, e le autorità stanno monitorando attentamente la situazione per affrontare eventuali nuove criticità.

Le altre notizie di cronaca

MILANO. Un incidente tragico ha sconvolto la quiete della notte sulla A50: un'auto e un camion sono stati coinvolti, con a bordo due uomini di età rispettiva di 51 e 55 anni. Sfortunatamente, il conducente del mezzo pesante non ha avuto scampo e la dinamica precisa dell'incidente deve ancora essere accertata.

La collisione è avvenuta poco prima dell'una, nella notte tra giovedì e venerdì, sulla tangenziale ovest, poco prima della barriera Milano Ghisolfa. A causa del grave impatto, richiesto l'intervento immediato dei soccorsi. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lacrime a Sant'Angelo Muxaro, 16enne stroncato da un malore improvviso: l'addio struggente a Giuseppe Infantino