Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, affronta la triste vicenda della neonata morta e anticipa investimenti sanitari per il prossimo anno, evidenziando miglioramenti rispetto ad altre regioni italiane

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato dichiarazioni riguardo alla tragica vicenda della neonata deceduta a Boscotrecase, dopo essere stata condotta al pronto soccorso di un ospedale chiuso da tre anni. De Luca ha definito il caso come "pompato" mentre parlava delle prospettive per il 2024, annunciando importanti investimenti nel settore sanitario.

De Luca: "Caso di Boscotrecase pompato da chi fa sciacallaggio"

Tra le anticipazioni, il governatore ha menzionato il progetto di nuovi ospedali, tra cui il Santobono a Napoli, Castellammare di Stabia e il Ruggi a Salerno, evidenziando entusiasmo per i cambiamenti in arrivo nel settore della salute.

De Luca ha poi sottolineato che, nonostante le sfide comuni a tutta l'Italia, la Campania si sta mantenendo relativamente meglio rispetto ad altre regioni. Riguardo alle liste d'attesa, ha affermato che, sebbene ci sia un aumento delle prenotazioni programmate, nella maggior parte dei casi sono rispettati i tempi previsti per le prestazioni urgenti stabiliti dalla legge, fatta eccezione per casi isolati.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Ha una crisi cardiaca, bimbo di 5 mesi muore al Gaslini

La comunità della Spezia è sotto shock a causa della morte di un neonato di cinque mesi. Il fatto è accaduto oggi presso l'ospedale Gaslini di Genova a seguito di una crisi cardiaca. Il bambino aveva manifestato sintomi nella sua abitazione spezzina la scorsa notte.

Gli operatori della Croce Rossa sono intervenuti rapidamente alla segnalazione, riuscendo a rianimare il bambino e trasportandolo via elicottero al Gaslini. Tuttavia, nonostante i tentativi di salvare il piccolo, le sue condizioni si sono deteriorate, portando poi al suo decesso.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gino Sorbillo mette la pizza con l'ananas nel suo menù: il web in rivolta