Una giovane ragazza di 16 anni, Emilia Maidaska, è stata tragicamente investita da un'auto mentre andava a scuola a Torino. L'incidente è avvenuto in corso Casale, vicino al civico 246, nella zona di Madonna del Pilone. La ragazza, di origini ucraine, stava attraversando la strada quando è stata colpita da un'auto a causa delle cattive condizioni meteorologiche e della pioggia battente.

Emilia Maidaska era una studentessa del terzo anno al liceo artistico Passoni ed era arrivata a Torino da Odessa più di un anno fa, fuggendo dalla guerra in Ucraina. Era ospite di una comunità e aveva un grande talento nell'arte del disegno. Molte delle sue foto sui social la ritraggono seduta vicino a una passerella in corso Casale, con un blocco da disegno e una matita.

Secondo le prime indagini della polizia municipale, la giovane aveva attraversato la strada sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata dell'autobus questa mattina.

L'incidente ha portato all'attenzione la sicurezza dell'attraversamento pedonale in quella zona. Proprio ieri, in commissione trasporti a Palazzo Civico, si era discusso di una mozione sulla sicurezza dell'attraversamento pedonale all'angolo con via Signorelli. I residenti del quartiere avevano segnalato la pericolosità dell'attraversamento e la mancanza di rispetto delle regole da parte degli automobilisti.

La tragica morte di Emilia Maidaska

ha suscitato grande dolore nella comunità locale e ha portato alla luce la necessità di migliorare la sicurezza stradale in quella zona.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mamma morta a 40 anni, lo strazio dei figli di Cristina: "Era una leonessa"