Terremoto in Campania, torna a tremare la terra di De Luca. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Ricther e' stata registrata la scorsa notte alle 4,13 con profondita' di 2 chilometri.

L'evento

Legato al bradisismo flegreo, ha avuto epicentro in mare al largo di via Napoli tra il Rione Terra di Pozzuoli ed il quartiere napoletano di Bagnoli.

La scossa

E' stata preceduta da un boato ed e' stata avvertita da gran parte della popolazione. Nella giornata di ieri si era registrata una scossa di 0,7 di magnitudo con epicentro nella conca di Agnano. Eventi significativi nell'area flegrea non venivano avvertiti distintamente dalla popolazione dallo scorso 24 gennaio, allorche' uno sciame sismico con l'evento maggiore di magnitudo 1,0 aveva interessato l'area flegrea. Nel frattempo c'è un nuovo focolaio che preoccupa la terra di De Luca Nuovo focolaio in Campania in una casa di riposo, oltre cento persone e un decesso a Valva. E ancora nuovi contagi nelle scuole.  Un vero bollettino di guerra. Il Covid-19 continua a mietere vittime, la curva epidemiologica è in costante crescita su tutto il yerritorio. Un primo decesso a Valva, purtroppo. "A tutta la famiglia del defunto porgiamo sentite condoglianze in questo momento di dolore", si legge su un post sui social da parte dell'amministrazione comunale che piange un pensionato positivo che era stato trasferito nel reparto Covid dell’ospedale di Agropoli.

Scoppia focolaio

Intanto, preoccupa il focolaio alla casa di riposo di San Cipriano Picentino: presso la struttura "Casa Albergo Belvedere" al momento sono 53 gli utenti e 7 gli operatori positivi al Covid-19.

Gli altri casi e il liceo chiuso

A Mercato San Severino, di ieri sera, la notizia di altri 5 contagiati, di cui uno residente nel capoluogo, nonchè due donne e due uomini appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti a Curteri. Ancora, 7 i nuovi positivi a Baronissi e altri 2 a Campagna. Infine, riscontrato un caso di positività di una docente ad Agropoli: sospese le attività didattiche al liceo "Gatto" di via Alighieri e presso la sezione classica di via S. Pio X. Al momento si sta ricostruendo la catena dei contatti. Oggi sono già stati programmati gli interventi di sanificazione e le lezioni proseguono in dad.

Contagi all'ospedale di Sarno

Sale la tensione anche nelle corsie dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno dov’è stato registrato un piccolo focolaio. Sette pazienti (1 uomo e 6 donne) e tre infermieri sono risultati positivi al tampone.

Il reparto

Si attende ora l’esito dei test a cui si sono sottoposti i medici. Un’area di Medicina è stata chiusa in via precauzionale ed è in attesa della sanificazione, ma il reparto resta comunque aperto. Sembra che il virus si sia diffuso dopo l’arrivo di una paziente da Napoli che era risultata prima negativa e poi positiva. (Salernotoday) Leggi anche: De Luca vuole chiudere la Campania: riunione urgente, a breve la nuova stretta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Crisi tra Ivana Mrazova e Luca Onestini? La coppia che fa sognare i fan potrebbe vivere un momento difficile. Che succede