TORRE DEL GRECO. Il dramma sotto gli occhi di tutti. Una persona è morta, investita da un regionale di Trenitalia, nella zona tra le stazioni di Torre del Greco ed Ercolano-Portici, nel Napoletano.

I fatti

Da ciò che si apprende da Rfi (Rete ferroviaria italiana) ”dalle ore 12.20 sulla linea Napoli-Battipaglia (linea convenzionale), il traffico ferroviario è sospeso in prossimità di Torre del Greco per l’investimento di una persona da parte di un treno”.

I soccorsi

Sono presenti le forze dell’ordine e i volontari di protezione civile dell’associazione Irt. ”Tutti gli ottanta passeggeri sono scesi dal treno per raggiungere un punto libero accompagnati lungo i binari dal capotreno e dalle forze dell’ordine dove proseguiranno con bus”. (Napoliocchionotizie)

Catania, uccisa a colpi pistola mentre passeggia con gli amici: è Vanessa Zappalà, ha soli 26 anni. Ricercato l'ex fidanzato

CATANIA. Dramma in città. Una 26enne, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco nella notte mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Aci Trezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, sarebbe stato l'ex fidanzato della vittima, che si è poi dato alla fuga ed è tuttora ricercato da militari dell'Arma. Stando a quanto riportato dai media locali, sarebbe rimasta ferita anche un'altra ragazza, colpita di striscio alla schiena da un proiettile. Secondo un primo esame, per Vanessa sarebbe stato fatale un colpo che l'ha raggiunta alla testa. La 26enne in passato aveva denunciato per stalking l'ex fidanzato.

Caltanisetta, Erika perde la vita a 23 anni dopo giorni di febbre alta: "Uccisa da una zecca”

CALTANISETTA. Morta uccisa da una zecca a 23 anni. La febbre alta da giorni, quell'infezione acuta, la corsa e il trasferimento all'ospedale di Palermo per cercare di salvarle la vita, Erika non ce l'ha fatta.

I fatti

Si chiamava Erika Pagliaro, 23 anni morta al Policlinico di Palermo dopo essere arrivata in gravissime condizioni dall’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. La ragazza, originaria di San Cataldo, come riporta il SecoloXIX, aveva la febbre da diversi giorni e gli è stata diagnosticata una coagulazione intravascolare disseminata con grave compromissione multiorgano. Non si esclude che a causare il decesso possa essere stata una rickettsiosi per la puntura di una zecca. Sui Social si è scatenata una ridda di congetture relative al fatto che la giovane si fosse vaccinata con la seconda dose a maggio. In molti si sono mobilitati nel cercare un nesso. Una polemica incomprensibile, dato che le analisi di laboratorio sulla giovane individueranno con certezza le cause della morte di Erika Pagliaro. Infatti, la puntura di zecca lascia nell’organismo tracce inconfondibili. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Disagi e assembramenti allo stadio Maradona prima del match col Venezia