Oggi, martedì 2 maggio 2023, si è verificato un tragico incidente sulla via ferrata della Sacra di San Michele, nella zona del ponte tibetano. A morire una giovane donna di 24 anni, residente a Druento, di nome Giulia Perna. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, tra cui l'elisoccorso, i sanitari e i tecnici del soccorso alpino.

Giulia Perna morta in montagna, è precipitata per 40 metri

Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, la ragazza è precipitata lungo una parete molto impervia per circa quaranta metri. Le gravi lesioni non le hanno permesso di sopravvivere nonostante le manovre di rianimazione cardiocircolatoria messe in atto dai soccorritori. Il medico presente sul posto ha constatato il decesso.

Dopo l'incidente, un tecnico del soccorso alpino della guardia di finanza è stato fatto atterrare sull'area per svolgere le operazioni di polizia giudiziaria e per autorizzare il recupero della salma, che sarà trasferita presso l'istituto di medicina legale per l'esame autoptico.

Si tratta di un evento tragico che ha scosso la comunità locale e che richiama l'attenzione sull'importanza di praticare attività all'aria aperta in modo consapevole e responsabile.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Tragedia a Macerata, studentessa trovata morta in bagno

In via Severini, a Macerata, fatta una tragica scoperta. Una studentessa universitaria di 24 anni è stata trovata morta nel bagno della casa in cui viveva, intorno alle 18. Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri, al fine di ricostruire l'accaduto.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Nunzia Sisca, la giovane mamma non ce l'ha fatta