De Luca lancia razzi contro il governo: "Vediamo se faranno questo parto plurigemellare". Con la solita punta di ironia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta cosi' l'evoluzione della crisi di governo.
"Stanno esplorando - dice intervenendo alla cerimonia di consegna a Trenitalia di uno dei 15 treni 'Rock' previsti per il 2021 - vediamo se l'esploratore arrivera' a destinazione, ma qualcuno al Governo dovremo pur metterlo".
E nel frattempo prepara già la nuova ordinanza: "Tempo una settimana e chiudo tutto”
"Tenetevi le mascherine anche quando andiamo a dormire. Noi come Campania siamo in zona gialla da parecchie settimane e questo non è un regalo, è una condizione di vantaggio per tante attività economiche: ristoratori, albergatori, che hanno avuto un po' di respiro, ma stiamo attenti perché se facciamo gli squinternati noi fra una settimana chiudiamo tutto".
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina alla consegna a Trenitalia del primo dei 15 treni 'Rock' previsti per il 2021, condannando gli assembramenti dell'ultimo weekend.
"Gli assembramenti che abbiamo avuto questo fine settimana sono da irresponsabili bisogna dirlo con chiarezza. Non è che la sera andiamo nell'area dei baretti e facciamo quello che vogliamo, non è possibile. Centinaia di persone senza mascherina - incalza il governatore campano - ma stiamo scherzando? Allora dobbiamo sapere che il problema lo risolviamo quando avremo terminato la campagna di vaccinazione. Più ci sono restrizioni più dobbiamo essere previdenti e responsabili".
Nel frattempo si registrano boom di contagi e morti nel Vesuviano, chiusura immediata: scatta il provvedimento. Il preside anticipa anche il sindaco
Boom di contagi e morti, chiusura immediata: scatta il provvedimento in Campania nel comune di Torre del Greco, Napoli, dove la situazione è davvero preoccupante.
Nuova ordinanza in arrivo - Boom di contagi, la preside chiude tutto
Alunni e docenti positivi al Covid-19 e la preside sospende le attività didattiche in presenza al plesso scolastico Conte di Torre del Greco, Napoli.
A comunicarlo è la stessa dirigente scolastica del comprensivo Falcone-Scauda, Maria Josè Abilitato, attraverso una lettera recapitata ai docenti, al personale Ata e ai genitori degli alunni che frequentano la scuola con sede in via Santa Maria la Bruna:
”Si comunica – è scritto nella missiva – che le attività didattiche in presenza vengono sospese fino al giorno 14 febbraio per riscontro di casi di positività tra docenti e alunni del plesso”.
Immediata la segnalazione all’Asl di competenza: ”Si consiglia; prosegue la dirigente scolastica, di contattare i medici di base e comunque di osservare la quarantena per 14 giorni, come da protocollo. I soggetti che risultano positivi seguiranno la procedura prevista e monitorata dall’Asl e dai medici di base e ne daranno comunicazione alla presidenza. I contatti stretti o occasionali possono limitarsi ad osservare la quarantena e rientrare il giorno 15 febbraio”.
Boom di contagi, si prosegue in Dad
Le attività proseguiranno in modalità a distanza: ‘‘Si confida – le ultime parole della dirigente scolastica Maria Jose’ Abilitato – nella massima collaborazione e nel senso di responsabilità dei genitori che in caso di malessere del bambino/a o di un suo familiare eviteranno ogni possibile contatto assumendo comportamenti adeguati nel rispetto delle norme previste dall’emergenza epidemiologica”.
Leggi anche:
Troppi nuovi contagi in Campania, i sindaci anticipano De Luca e chiudono tutto: le nuove ordinanze
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo