In Campania sono state somministrate 60mila dosi per gli over-80. Queste le ultime dichiarazioni del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

Le dichiarazioni di De Luca

"Permane la sperequazione con altre regioni nella distribuzione dei vaccini. Ciononostante in Campania sono stati raggiunti questi risultati: alle ore 17 di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021, sono stati somministrati 59.579 vaccini per la categoria "over 80. Gli anziani che hanno aderito sono 192.315 tra gli over 80. Mentre i vaccinati per la categoria del personale scolastico sono 21.606". (Italpress.it)

Potrebbe interessarti: Covid: paura per le varianti. Ci sono dubbi sull'efficacia dei vaccini.

L’accertata presenza di alcune varianti in Italia del Covid sta creando una certa apprensione anche tra gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità . Ad esempio, la scoperta di un contagio in una scuola di Roma del cosiddetto ceppo brasiliano non fa stare tranquilli. Anche perché la variante potrebbe essere estremamente pericolosa e arrivare a mettere fuori gioco il vaccino eludendo la risposta degli anticorpi. (Salernonotizie)

Covid e varianti: truffe sui vaccini

Il periodo giusto è sempre dietro l'angolo. Questa volta tocca ai vaccini, che si sono resi protagonisti di una singolare truffa a danno degli anziani di Napoli. In principio fu De Luca ad avvisare di una tentata truffa sospetta contro la Regione Campania. Attraverso il proprio profilo Twitter, il Governatore ha avvisato i cittadini campani che era in atto un qualcosa di assurdo. https://twitter.com/VincenzoDeLuca/status/1363932885103898631?s=20 Nelle ultime ore alcuni utenti dell’ASL Napoli 1 Centro hanno segnalato alcune telefonate che avevano come argomento la vaccinazione domiciliare. La proposta di una vaccinazione presso la propria abitazione era soltanto per i soggetti a rischio, ovvero coloro che non sono in grado di deambulare. Alcune di queste telefonate, in alcuni casi, hanno preannunciato la visita di presunti medici. Ed è così che l’ASL Napoli 1 Centro, attraverso il suo direttore generale Ciro Verdoliva, ha dovuto sottolineare che al momento nessun ufficio dell’Azienda stava effettuando tali telefonate. Il direttore ha inoltre evidenziato che bisogna considerare queste telefonate false e potenzialmente anche finalizzate ad eventuali truffe nei riguardi degli over 80. "L’ASL Napoli 1 Centro - spiega Verdoliva - contatterà gli anziani che si sono prenotati per la vaccinazione presso il proprio indirizzo di residenza o di domicilio solo con un SMS inviato sui cellulari registrati in piattaforma". L’invito è dunque alla massima cautela in caso di telefonate sospette. La direzione strategica dell’ASL Napoli 1 Centro ribadisce inoltre che possono accedere ai punti vaccinali solo gli utenti aventi diritto, registrati in piattaforma e convocati tramite SMS. Leggi anche: Nappi: Bisogna garantire la sicurezza dei cittadini, smantellare i campi rom Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, supermercato in fiamme. Dinamiche dell'incendio da chiarire