Roma. Questo fine settimana si è accorciato il coprifuoco di un'ora e la movida ne ha risentito parecchio. Tuttavia l'allargamento delle libertà ha generato molti danni. Il bollettino di questo week-end non è per nulla rassicurante. Per molti, soprattutto nella Capitale, l'allungamento della movida notturna è diventato sinonimo di emergenza e motivo di forte apprensione. Nel fine settimana con l'orario soglia per le serrande di bar e locali portato alle 23.00, la città di Roma si ritrova, purtroppo, ad avere a che fare con il fenomeno della 'malamovida'. C'è stato davvero di tutto in questi giorni: assembramenti, musica e balli in strada, vere e proprie discoteche a cielo aperto. Ma soprattutto le forze dell'ordine che hanno cercato di controllare le attività sono state maltrattate e fustigate. Inoltre, oltre alle feste e allo sbando euforico dell'ora di libertà in più, si è assistito anche a molta violenza tra i giovani. Un ragazzo è stato brutalmente ferito da un coltello in piena notte.

I controlli a Roma

Lo schema di controllo impiegato dai vigili urbani è il medesimo, ormai consolidato e corroborato da mesi e mesi di chiusure passati. Quando si formano assembramenti vistosi con alte probabilità di trasmissione virale in grado di mettere a repentaglio la sicurezza, le piazze vanno chiuse direttamente. In questo passato fine settimana è successo diciamo un po' ovunque nella Capitale: Piazza Bologna, San Lorenzo e Trastevere. Inoltre, a Campo de Fiori l'intervento che ha fatto più notizia: più di 300 giovani assembrati e violenti che hanno poi finito per lanciare bombe carta sulla polizia urbana (RomaToday). Nella zona di San Lorenzo, un'altra tragedia: un ragazzo è finito accoltellato brutalmente da un suo coetaneo che non la finiva di infierire con l'arma. Molti sono stati i colpi inferti all'addome. A salvarlo altre 3 giovani che si trovavano sul posto ed avevano assistito alla brutale ed irruenta scena. Ma non è tutto. A piazza San Calisto, due agenti di polizia municipale sono stati violentemente aggrediti da due giovani riportando anche delle contusioni. Pare che i ragazzi fossero stati invitati ad indossare la mascherina, ma questi poi si sarebbero così ribellati agli agenti colpendoli duramente. Leggi anche <a href="https://41esimoparallelo.it/2021/05/12/impatto-violento-in-strada-pasquale-e-chiara-sono-i-due-fidanzati-morti-nellincidente-salite-al-cielo-prendendovi-la-mano-uid-5/">Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"</a> Metti like alla pagina <a href="https://www.facebook.com/41esimoparallelo.it">41esimoparallelo</a> e iscriviti al gruppo <a href="https://www.facebook.com/groups/41esimoparallelo">41esimoparallelo</a> Seguici sul nostro canale Youtube <a href="https://www.youtube.com/channel/UCeE4JFDPQ48dXNbmZ5wKF1w">41esimoparallelo</a>
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Denise, la rivelazione a Domenica Live. Non ci sono più dubbi. Parla l'ex fidanzato di Jessica: "E' coinvolta nella sparizione della bimba”