Caivano, nuovo blitz al Parco verde: in campo oltre 400 uomini
Nel cuore del Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, prende vita un nuovo servizio di polizia ad "alto impatto". Coinvolgendo oltre 400 agenti in azione. Questo sforzo combinato vede la partecipazione di reparti specializzati, tra cui la polizia scientifica e le unità cinofile antidroga.
Ciò che rende questa operazione straordinaria è il controllo dall'alto garantito da un elicottero del Reparto Volo della Polizia e da un elicottero della Sezione Area della Guardia di Finanza. Questi voli aerei rappresentano una testimonianza tangibile della presenza dello Stato sul territorio. Dimostrando un impegno deciso nella salvaguardia della comunità e nella lotta contro le attività criminali.
Caivano, oltre 400 uomini
Il servizio, che arriva dopo le recenti vicende di cronaca, vede coinvolti contemporaneamente oltre 400 operatori delle diverse forze dell’ordine. Inclusi i reparti specializzati come la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato; il Nucleo Cinofili antidroga e per la ricerca di armi dei Carabinieri, le Unità Cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza.
All'azione anche i Reparti del Gruppo di Castello di Cisterna, le SIO del Reggimento Campania, le API del Gruppo di Napoli. E ancora il Gruppo di Frattamaggiore nonché i reparti ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, di Giugliano in Campania e di Torre Annunziata della Guardia di Finanza.
In un'epoca in cui la sicurezza pubblica è fondamentale, questa collaborazione tra forze dell'ordine si dimostra essenziale per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini nel Parco Verde di Caivano e nelle zone circostanti. Un esempio di cooperazione e coordinamento efficace per preservare il benessere di tutti i residenti.