Edificio crolla a Mondragone, evacuati quattro nuclei familiari e attività commerciali
Non si registra nessun ferito, ma le abitazioni circostanti sono state dichiarate inagibili
Nella tarda serata di ieri, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta, distaccamento di Mondragone, sono intervenuti in via Tenente Mario Campanile a Mondragone a causa del crollo parziale di un vecchio edificio di due piani. Il tempestivo intervento delle autorità ha permesso di evitare danni maggiori, ma quattro famiglie e alcune attività commerciali sono state evacuate. Di seguito i dettagli dell'evento.
Dinamica del crollo
L’intervento è scattato dopo una segnalazione che indicava il crollo parziale di un palazzo storico. All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno constatato che, per fortuna, nessuno si trovava all'interno dell'edificio al momento del crollo.
Sgombero e dichiarazione di inagibilità
Dopo un'attenta ispezione delle abitazioni circostanti, i tecnici hanno dichiarato inagibili le case adiacenti, poiché danneggiate dal crollo. In conseguenza di ciò, si è reso necessario lo sgombero di quattro nuclei familiari. Anche alcune attività commerciali situate nelle vicinanze sono state evacuate per motivi di sicurezza.
Nonostante il crollo, fortunatamente non si registrano feriti. Le autorità stanno indagando sulle cause dell'incidente e monitorano attentamente la zona per evitare ulteriori rischi. Le famiglie evacuate saranno assistite fino alla messa in sicurezza dell’area.