GIOVANE PAPA' MUORE IN MARE. Un tragico incidente ha colpito la comunità trentina quando Marco Nastasi, un uomo di 38 anni, è annegato durante un tuffo in mare a Praia da Barra da Tijuca, una zona a ovest di Rio de Janeiro, in Brasile. La sua morte lascia dietro di sé la moglie e un figlio di 10 anni.

Lutto e supporto della comunità

La notizia della morte di Marco Nastasi ha sconvolto la comunità trentina. Il sindaco di Mezzolombardo, Christian Girardi, ha espresso il suo profondo dolore per l'accaduto e ha dichiarato che il Comune sta fornendo pieno supporto alla famiglia nelle pratiche per il rimpatrio della salma.

Giovane papà muore in mare, la dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si è verificato mercoledì 17 maggio, quando Nastasi è entrato in acqua al palo 8 e è stato travolto dalla forte corrente sotto gli occhi della moglie.

La vita di Marco Nastasi

Originario di Mezzolombardo, Marco Nastasi aveva vissuto in Colombia per alcuni anni, spostandosi per motivi lavorativi. Al momento dell'incidente, si trovava in Brasile per impegni di lavoro. Nonostante la sua permanenza all'estero, tornava regolarmente in Trentino per visitare i suoi cari e gli amici.

Il tragico incidente

Purtroppo, Marco Nastasi è stato colpito da un'onda che lo ha trascinato sott'acqua. I bagnini e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per salvarlo e l'hanno portato fuori dall'acqua. Tuttavia, le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che è stato richiesto l'arrivo di un elicottero.

Tentativi di soccorso

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, Marco Nastasi è stato trasferito in elicottero all'ospedale Lourenço Jorge, ma purtroppo non è riuscito a sopravvivere. Le ferite riportate nell'incidente si sono rivelate troppo gravi, causando la sua morte.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Maurizio, un esempio di padre di famiglia e lavoratore onesto