Carcere, la polizia penitenziaria ha sequestrato dello stupefacente nel carcere di Carinola. La droga stava per entrare nel penitenziario occultata in un pacco di biscotti.
Carcere - Il comunicato
Come si apprende dal comunicato dell'OSAPP Campania, nell’ambito delle attività investigative disposte dal Comando, nel penitenziario di Carinola, nonostante la grave emergenza sanitaria e la permanente carenza di organico, i Poliziotti Penitenziari/e continuano senza sosta a distinguersi per capacità e abnegazione al servizio.
I fatti
La sostanza stupefacente rinvenuta è hashish. Questo era occultato in un pacco postale all’interno dei biscotti destinati a un detenuto ristretto. Infatti, la speranza era quella di eludere i controlli dei Poliziotti Penitenziari addetti al settore colloqui.
Il sequestro in carcere
A quel punto, si è proceduto al sequestro della droga e alle relative perquisizioni di rito e tutti gli adempimenti connessi. Si è poi proceduto a dare comunicazione all’autorità Giudiziaria competente.
A dichiararlo e il Segretario Regionale OSAPP Campania, Vincenzo PALMIERI.
E ancora Palmieri: "
La polizia penitenziaria è impiegata nel servizio di perquisizione, controllo e vigilanza settore colloqui del reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Carinola, ancora una volta hanno dimostrato alta professionalità e senso del dovere nell’espletare questo delicato compito per impedire furbate messe in campo dai congiunti dei ristretti di introduzione di oggetti e sostanze non consentite dalla legge".
E continua: "
oltre a questo, si lavora per impedire distrazioni dal regolamento che potrebbero compromettere l’incolumità delle persone, turbare l’ordine e la sicurezza, quest’ultima condizione imprescindibile per garantire il trattamento, ponendo in essere tutte quelle misure finalizzate a prevenire la commissione di reati in un luogo Istituzionale qual è il carcere". (Cronachedellacampania.it)
Leggi anche:
Walter De Benedetto, ordinaria follia: Rischio 20 anni per la cannabis
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo