FRIGNANO. Un altro terribile dramma sconvolge la Campania e soprattutto la città di Frignano. E' volato in cielo il piccolo Gabriele, un bimbo di soli 4 anni.

E' una città sconvolta dal dolore quella che oggi si appresta a dare l'ultimo saluto a Gabry come lo chiamavano gli amichetti.

La morte è sempre sofferenza e sconforto, ma quando si tratta di un bambino tutto diviene più difficile da gestire, da riuscire a comprendere e provare a superare. Come si fa ad accettare la fine di una vita appena iniziata, la fine di un bimbo che aveva tanto ancora dal fare, capire, provare su questa terra?

Frignano in lacrime per Gabriele Pio

La tragedia che si è abbattuta sulla famiglia Zammariello, ha sconvolto non solo la famiglia del piccolo Gabriel Pio Zammariello, ma l'intera comunità. Oggi la camera ardente per l'angelo tornato in cielo troppo presto.

Tante le persone che si sono strette attorno ai genitori, la mamma Marika e il papà Maurizio, la sorellina, i nonni ed i parenti tutti.

I funerali del piccolo Gabriel Pio Zammariello

Si terranno lunedì 13 marzo alle 16.30 nella parrocchia del SS. Nazario e Celso a Frignano.

Da Frignano a Pontinia - un'altra piccola vita stroncata

PONTINIA. Lacrime e palloncini bianchi per l'ultimo saluto a Ludovica. La piccola strappata alla vita dal male del secolo.

Se ne è andata così a soli 8 anni sotto gli occhi dei genitori, dei compagni di classe, di amici, parenti... Volata via dopo mesi, anni di dure lotte per poter sopravvivere. Volata via in cielo come quei palloncini bianchi lancia dai suoi compagni. Lei amava i palloncini.

Pontinia - Una città in lutto per Ludovica

Un dolore corale, lacerante, inconsolabile, insopportabile quello dell'intera città di Pontinia. Un lutto che ha colpito l'intera comunità.

Una lotta senza sosta e purtroppo impari per la piccola Ludovica contro un male che non le ha lasciato scampo.

In molti la definivano la minuscola guerriera per il suo corpo gracidino, e giovedì sera quella minuscola guerriera ha dovuto arrendersi al male.

I Funerali

Ieri pomeriggio, alle 15, la città di Pontinia si è raduna attorno alle famiglie Sorrentino e Lucci per tributare l’ultimo saluto alla piccola Ludovica, scomparsa giovedì, all’età di 8 anni.

I funerali sono stati celebrati da padre Nicola presso la chiesa di Sant’Anna.

Tante le persone presenti per l'ultimo saluto: dalla sua famiglia, i suoi genitori agli amici ma anche tanta gente che non la conosceva ma è rimasta sconvolta per la sua triste storia e ha voluto onorare la sua memoria.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pappa di traverso, bimba di 8 mesi muore dopo sei giorni di agonia: Bianca non ce l'ha fatta