La tragedia nel giorno di Santo Stefano
Inutili i soccorsi

Un tragico malore ha stroncato la vita di un uomo di 70 anni mentre si trovava alla guida della sua auto lungo la provinciale che collega Ceccano ad Arnara, nel frusinate. La vittima, un anziano residente della zona, stava percorrendo la strada a bordo della sua Fiat Freemont quando ha accusato un improvviso malore. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, sbandando e finendo parzialmente nella corsia opposta. Nonostante il colpo della crisi, il settantenne è riuscito a mantenere la lucidità sufficiente per evitare altre auto in arrivo, riuscendo a deviare e a portare la sua vettura sul margine della strada.

Il Tentativo di Accostare

Dopo l'iniziale sbandamento, l’uomo ha fatto in tempo ad accostare il veicolo sul lato della strada e ad attivare le quattro frecce di emergenza, segnalando agli altri automobilisti un possibile problema. Alcuni passanti, accortisi della situazione, si sono fermati prontamente per cercare di prestare soccorso. Purtroppo, al loro arrivo, l'uomo era già privo di sensi.

L'Intervento dei Soccorsi

Subito allertato, il 118 è giunto sul luogo dell'incidente con un'ambulanza. I medici hanno cercato di soccorrere l'anziano, ma non c'è stato nulla da fare. Le prime ipotesi fanno pensare che l’uomo sia stato vittima di un’improvvisa crisi cardiaca, che non gli ha lasciato scampo nonostante il tentativo di evitare una tragedia maggiore. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Indagini e Accertamenti

Sono in corso gli accertamenti per verificare la causa del malore e ricostruire con maggiore precisione la dinamica dell’incidente. La vicenda ha scosso la comunità locale, che ora si interroga sulla possibilità di attivare misure preventive o miglioramenti alla segnaletica per aumentare la sicurezza delle strade dove accadono simili tragedie.

Conversano, Alessandro Losacco travolto dal suo automezzo: aveva 59 anni
Auto contro una colonnina del gas a Torrette di Ancona: tra le vittime una dottoressa 40enne