ELEZIONI. Come se già il caos politico non bastasse, arriva ora anche la botta di un dossier Russia su finanziamenti ai partiti dell'occidente per ottenere "servizi” e "favori”. E ovviamente come si suol dire chi ha tempo non perda tempo arrivano le polemiche, le accuse, le critiche.
Elezioni e dossier Russia - De Magistris all'attacco
"Unione Popolare e' l'unica forza politica che si autofinanzia con la militanza popolare. Opera con passione, senza legami ed interessi opachi. Quando entreremo in parlamento proporremo una commissione d'inchiesta su finanziamenti a partiti e ai loro leader. Noi siamo autonomi, liberi, indipendenti, onesti, con mani e tasche pulite". Lo ha affermato Luigi de Magistris portavoce di Unione popolare.
De Magistris su guerra e gas
È sicuro che si riuscirà a raggiungere un milione di assunzioni nel pubblico impiego "realizzando concorsi pubblici trasparenti, puliti e accessibili a tutti, a cominciare dai giovani". Lo dice, in un'intervista al Corriere, il leader di Unione popolare Luigi de Magistris, parlando di elezioni e programmi.
L'ex sindaco di Napoli
E' convinto che si possa alzare il reddito di cittadinanza e la soglia di accesso all'Isee: "C'è chi può fare dei sacrifici in più e dunque dobbiamo cominciare dalla tassazione di chi sta guadagnando sulla guerra e sulla speculazione del gas e dell'energia - sottolinea - Poi bisogna colpire le grandi rendite finanziarie, patrimoniali e immobiliari con tasse di solidarietà".
Sul reddito di cittadinanza aggiunge:
"Si deve accertare la povertà individuale prima ancora che delle famiglie. E le povertà devono essere monitorate anche dai Comuni. Rafforzare poi i controlli pubblici". De Magistris non è contrario alla patrimoniale, "ma soltanto chi ha grandi patrimoni, non chi ha i conti correnti: non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani". "In questo mese se ne sono andati una ventina di miliardi per le armi: noi questo lo interromperemmo subito. Poi c'è bisogno di fare una lotta all'evasione seria e la tassazione di circa 20 miliardi di extraprofitti al 90%".
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it