Nella serata di giovedì 7 settembre 2023, Napoli è stata scossa da un terremoto di magnitudo 3.8 Richter. La scossa è stata molto superficiale, con l'ipocentro situato a soli 2 chilometri di profondità. L'epicentro del terremoto è stato confermato nei pressi dei Rione della Solfatara, nelle vicinanze dei Campi Flegrei.

La scossa ha causato preoccupazione tra i residenti, con molte persone che sono scese in strada per precauzione. Al momento, non sono stati riportati danni gravi o feriti, ma si è trattato comunque di un evento sismico avvertito in tutta la città di Napoli.

Terremoto Napoli, la scossa in diretta al Tgr Campania: "E' in corso un terremoto"

Le immagini della scossa sono state registrate durante la diretta del telegiornale regionale su Rai 3. Il giornalista Alessandro Di Liegro ha dato la notizia in diretta mentre lo studio e le telecamere tremavano per la scossa.

"Scusateci se interrompiamo il telegiornale, c'è il terremoto in questo momento. Siamo in diretta, siamo calmi e tranquilli", ha detto il giornalista. Poi ha proseguito col normale lancio delle notizie.

Pochi minuti dopo la scossa, l'Osservatorio Vesuviano, attraverso il ricalcolo è riuscito a stabilire l'esatta intensità del terremoto. La scossa è stata di magnitudo 3.8, intensità molto alta. Motivo per il quale è stato avvertito da tutta Napoli e dalla sua provincia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Venerdì 8 Settembre 2023, le previsioni in Campania