VALANGA SULLE ALPI. Una valanga si è verificata nella giornata di oggi presso il ghiacciaio dell'Armancette nelle Alpi francesi. "Il rapporto provvisorio parla di 4 morti e diversi feriti", ha riferito il ministro dell'Interno della Francia Gérald Darmanin attraverso un Tweet.

"I soccorritori sono ancora al lavoro. Grazie per la loro azione. Pensieri per le vittime e i loro cari", ha aggiunto Darmanin.

Valanga sule Alpi - Il terribile bilancio

La valanga è avvenuta in una zona abbastanza trafficata, sul posto sono presenti più di venti soccorritori. Si tratta di una valagna di 500 metri di larghezza che è scesa per oltre 1.500 m di dislivello, riferisce il quotidiano locale 'Le Dauphiné Libéré'. 

Tutto è avvenuto sul ghiacciaio Armancette nel comprensorio di Contamines-Montjoie, nella regione dell'Alta Savoia, circa 30 chilometri a sudovest di Chamonix. Le Alpi sono fra le mete turistiche più gettonate in Francia durante il fine settimana lungo di Pasqua.

La radio locale France-Bleu, citando la prefettura locale di Thonon, riferisce che sul posto sono stati inviati 2 elicotteri per contribuire alle ricerche.

Le altre notizie di cronaca

MORTO IN BICI. E' Igor Ravenna, il giovane 42enne morto in un tragico incidente dopo essersi schiantato con la sua bici contro un albero.

Morto in bici - La vittima è Igor Ravenna

Calciatore e appassionato ciclista. Se ne è andato così all'improvviso lo scorso sabato in un drammatico incidente in mountain bike. Secondo quanto si apprende il giovane papà si sarebbe schiantato contro un albero mentre era in sella alla sua bici dopo un malore improvviso.

Igor era sposato ed aveva una figlia. Lascia quindi la moglie e la bimba in tenera età e tutta una comunità che lo amava e apprezzava. Molto conosciuto anche per il suo ruolo da capitano nella Rossiglionese.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Dario, muore ex campione di mountain bike: forse un malore mentre stavo pedalando