BONUS 200 EURO. Continuano i pagamenti del bonus 200 euro per i lavoratori domestici che hanno fatto domanda. Si tratta di chi ha richiesto il contributo una tantum mesi fa e non degli ultimi richiedenti, che hanno avuto tempo fino a ieri, 30 settembre, per inoltrare la domanda.
Ricordiamo che i collaboratori domestici che non sono riusciti a fare domanda entro i termini previsti non otterrannoneanche il bonus 150 euro, il nuovo incentivo in arrivo nei prossimi mesi.

Pagamenti bonus 200 euro, entro quando fare domanda

Il bonus 200 euro è stato introdotto dal Decreto Aiuti (50/22) dimaggio 2022 e hanno cominciato a pagarlo a partire da luglio 2022. Alcuni lo hanno ricevuto in automatico, come i dipendenti pubblici e ipensionati, altri hanno dovuto fare domanda, come i dipendenti privati. I termini per fare domanda sono scaduti quasi per tutti. Ieri era l’ultimo giorno utile per i lavoratori domestici, per esempio. Mancano ancora i co.co.co, i lavoratori stagionali e quelli dello spettacolo, che hanno tempo fino al 31 ottobre.

Le date di ottobre

Per tutti gli altri beneficiari in attesa del bonus, ossia i percettori didisoccupazione (NASPI, DIS-COLL, Disoccupazione agricola) che lo ricevono in automatico, i pagamenti sono attesi per la metà di ottobre. Più precisamente: non ci sono date ufficiali, ma l’esperienza ci dice che il bonus dovrebbe arrivare tra la seconda e la terza settimana del mese. Nel primo caso, la transazione sarebbe congiunta a quella della disoccupazione; nel secondo caso, quello più probabile, si tratterebbe ditransazioni separate. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ANTICIPI Reddito di cittadinanza, PARTONO GIA' LE PRIME RICARICHE: AL VIA CON I PAGAMENTI. Segna le NUOVE DATE sul calendario