Usa, Biden: "Sono preoccupato per fuga di notizie"
USA FUGA NOTIZIE. Joe Biden è "preoccupato" per la fuga di notizie dei documenti top secret del Pentagono.
Usa fuga notizie, Biden preoccupato
Parlando con i giornalisti in Irlanda, il presidente americano spiega che a preoccuparlo è il fatto "che sia avvenuta". Ma non tanto la possibilità che la diffusione di questi documenti esponga gli Stati Uniti a rischi immediati.
"Non c'e' niente di attuale, a quanto mi risulta, che abbia grandi conseguenze", ha detto. Biden ha poi ricordato che è "in corso un'ampia indagine, come sapete, da parte di intelligence community e dipartimenti di Giustizia e siamo vicini".
Poi nel primo pomeriggio le novità in merito con i chiarimenti di Biden
Il dipartimento della Giustizia e le agenzie di intelligence statunitensi stanno portando avanti le indagini sulla recente fuga di documenti riservati del Pentagono, e "si stanno avvicinando" ad una soluzione. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando con i giornalisti a Dublino.
"Non posso dare alcun aggiornamento, essendo le indagini ancora in corso: non sono preoccupato per la fuga di documenti, ma piuttosto per il fatto che sia potuta avvenire una cosa del genere", ha detto, aggiungendo di non essere comunque al corrente di "conseguenze di rilievo" successive alla fuga.
[sv slug="seguici"]