Il miracolo di San Gennaro non si ripete alla prima Messa della giornata dedicata al miracolo, oggi 16 dicembre.

Il sangue del Patrono di Napoli non si è sciolto alle ore 10. Dopo la Santa Messa, officiata da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate prelato della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, intorno alle ore 10 si è proceduto a scoprire l'ampolla contenente il sangue del Santo, che come detto non si è liquefatto.

Monsignor De Gregorio, durante la Messa – andata in onda, come di consueto, su Canale 21 – ha però invitato i fedeli a non riporre scaramanzia nel prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli e a non considerare la mancata realizzazione del miracolo come foriera di sventure e di cattive notizie, come invece la superstizione prevede.

La teca contenente l'ampolla con il sangue di San Gennaro sarà esposta all'interno della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro fino alle ore 12.30, ora in cui si procederà a riporla nuovamente in cassaforte. Alle ore 16.30, però, si procederà nuovamente a mostrare ai fedeli l'ampolla, per verificare nuovamente se il sangue si sia liquefatto o meno. E ancora, alle 18.30, all'interno dell'adiacente Duomo di Napoli, dopo la messa che vedrà partecipare il personale del reparto di Ematologia dell'ospedale Cardarelli, si procederà nuovamente a mostrare il sangue di San Gennaro per verificarne l'eventuale liquefazione.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' Salvatore una delle vittime dell'incidente della Statale, era in auto con un'altra ragazza. Anche lei ha perso la vita