Il recente incidente stradale che ha causato la morte di Lapo Papucci ha sconvolto la comunità di Fucecchio e Scandicci. Lapo, imprenditore nel settore della pelletteria e padre di un bambino di 4 anni, era originario di Fucecchio ma ormai da tempo viveva a Scandicci.

L'incidente è avvenuto nella notte, tra gli svincoli di Pistoia e Prato Ovest, mentre Lapo viaggiava in direzione di Firenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polstrada e i soccorritori del 118, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

L'impatto è stato violentissimo e l'auto si è accartocciata quasi del tutto, incastrando Lapo nel sedile posteriore. La dinamica dell'incidente è ancora in corso di accertamento, ma si suppone che possa essere stato causato da un colpo di sonno.

Lapo aveva vissuto a San Pierino durante la sua infanzia a Fucecchio e aveva mantenuto un forte legame con la sua contrada e i contradaioli. In seguito alla notizia della tragedia, la squadra di calcetto della contrada ha osservato un minuto di silenzio e ha giocato la partita con il lutto al braccio e senza cori.

La comunità locale si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Lapo per offrire il proprio sostegno in questo momento così difficile. L'incidente rappresenta un monito per tutti sulla necessità di prestare attenzione alla guida e di rispettare le norme del codice della strada, al fine di garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente stradale a Calolzio: motociclista in condizioni critiche