SANTA MARIA A VICO. Ivan non ce l'ha fatta. Quel maledetto incidente mentre era al lavoro, la speranza che si potesse salvare, poi il dramma, l'ultimo epilogo di una storia triste: si muore ancora sul lavoro.
I Fatti
Si è spento dopo un'agonia durata 11 giorni
Ivan Salvatore, l'operaio 29enne di Santa Maria a Vico schiacciato da una pressa in una fabbrica a Marcianise.
Una tragedia che ha stravolto la comunità vicana. Come riporta Casertanews il sindaco Andrea Pirozzi ha disposto il lutto cittadino in memoria di Ivan e di tutte le vittime cadute sul lavoro.
"La tragica scomparsa di Ivan - dichiara il Sindaco Andrea Pirozzi - colpisce non solo noi ma l'intera comunità Santamariana. Non è tollerabile che ancora oggi, dopo secoli di lotte per i diritti duramente conquistati, dobbiamo ancora piangere i nostri giovani caduti sul lavoro, vittime - conclude - dell'indifferenza di fronte alle nome di sicurezza previste dalla legge".
L'incidente
Si era verificato in un'azienda della zona industriale di Marcianise. Il 29enne mentre stava lavorando è rimasto ferito gravemente con un macchinario che lo ha 'pressato' all'altezza della gabbia toracica. Era stato trasportato in ospedale ma le sue condizioni si sono aggravate fino a quando il cuore di Ivan ha smesso di battere. (Casertanews)
Frosinone, tifoso ha un malore mentre fa la fila per entrare allo stadio: la vittima è Fabrizio Finatieri, aveva 46 anni
FROSINONE. La festa del ritorno del calcio negli stadi finisce in tragedia. Allo "Stirpe" di Frosinone per la prima di campionato di serie B tra Frosinone e Parma un tifoso è morto mentre era in fila.
Frosinone, la prima di campionato si trasforma in tragedia
L'uomo aveva 46 anni. Ha accusato un malore improvviso mentre stava entrando insieme al figlio adolescente nella sezione distinti. L'uomo è stato soccorso dalla Croce Rossa ma quando è arrivato in ospedale il suo cuore aveva già smesso di battere. La curva nord del Frosinone, in segno di solidarietà, ha ritirato gli striscioni e smesso di intonare i cori.
Fabrizio Finatieri è la vittima del dramma
La vittima si chiamava Fabrizio Finatieri. Il pover'uomo di 46 anni, residente a Supino, stava per entrare insieme al figlio in tribuna est. Poi il dramma.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo