Covid, Il bollettino: 17.647 casi in 24 ore, 41 morti
COVID. I tamponi processati sono 117.767 contro i 158.286 di ieri. Vademecum del ministero dell'Istruzione alle scuole con le principali indicazioni per il prossimo anno scolastico: niente più dad per i positivi, con il raffreddore si potrà stare in classe con la mascherina.
COVID - Nelle ultime 24 ore sono 17.647 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Italia e 41 i morti
Processati in totale 117.767 tamponi per un tasso di positività in salita dal 13,8% al 15%. Salgono di due unità le terapie intensive (ieri -4) mentre sono 40 in meno i ricoveri ordinari (ieri -159). È quanto emerge dai numeri quotidiani sull'andamento della pandemia pubblicati dal ministero della Salute. Intanto, il ministero della Salute ha inviato alle scuole un vademecum con le principali indicazioni per contrastare la diffusione del virus. Nel documento si legge che gli alunni positivi non potranno più seguire le lezioni in Didattica digitale integrata: "La normativa speciale per il contesto scolastico legata al SARS-CoV-2, che consentiva tale modalità, cessa i propri effetti con la conclusione dell'anno scolastico 2021/2022". Il testo sintetizza i documenti elaborati dall'Istituto superiore di sanità nelle scorse settimane, già inviati agli istituti e ai loro dirigenti, e la normativa vigente.COVID - Scuola, Ministero: "Altre misure se quadro Covid peggiora"
Nel caso di contatti con casi positivi, non sono previste misure speciali per il contesto scolastico. Si applicano le regole generali previste dall'ultima circolare Ministero della Salute datata 30/03/2022. "Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti", saranno previste se il quadro epidemiologico dovesse peggiorare. Lo precisa il ministero dell'Istruzione.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it