Pontecorvo, carro in fiamme
Pontecorvo, carro in fiamme

Momenti di panico oggi pomeriggio, 23 febbraio, alla sfilata di Carnevale di Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Poco dopo l'inizio dei festeggiamenti, un carro allegorico ha preso fuoco, scatenando il terrore tra la folla. Le prime ipotesi parlano di un possibile corto circuito come causa dell'incendio, ma non si escludono altre possibilità che verranno accertate dalle autorità competenti.

L'incendio si è sviluppato in pochi istanti, cogliendo di sorpresa sia i partecipanti alla sfilata che gli spettatori. Il fumo denso ha reso difficile la visibilità e il rapido propagarsi delle fiamme ha creato il caos tra la folla. Genitori e bambini si sono allontanati velocemente, mentre alcuni presenti hanno tentato di prestare i primi soccorsi prima dell'arrivo delle squadre di emergenza.

Panico tra la folla e intervento dei soccorsi

Mentre la sfilata era in corso, una densa colonna di fumo nero si è alzata sopra la folla, seguita da fiamme altissime che hanno generato momenti di paura. Le persone presenti hanno cercato di allontanarsi rapidamente dalla zona interessata dall'incendio, alcuni correndo nel tentativo di mettersi in salvo. Molti testimoni hanno raccontato di scene di grande apprensione, con bambini in lacrime e genitori spaventati.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, evitando che il fuoco potesse propagarsi ad altre strutture o carri presenti alla sfilata. Presenti anche i carabinieri per avviare i primi accertamenti sulle cause del rogo e verificare se il carro rispettasse tutte le norme di sicurezza previste per eventi di questo tipo.

Ferito un bambino durante l'incendio

Tra i presenti, un bambino è rimasto ustionato a causa dell'incendio. Al momento non sono note le sue condizioni precise, ma è stato subito soccorso dai sanitari presenti all'evento e trasportato in ospedale per le cure del caso. Secondo alcune testimonianze, il bambino si trovava nelle immediate vicinanze del carro quando è divampato l'incendio e potrebbe aver riportato ustioni di media gravità.

Le autorità stanno cercando di ricostruire l'accaduto per capire come sia potuto verificarsi un incidente simile durante la manifestazione carnevalesca. Gli organizzatori dell'evento hanno espresso il loro dispiacere per l'accaduto e assicurato la massima collaborazione con le forze dell'ordine per fare chiarezza sulla dinamica dell'incendio. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del bambino ferito e sulle eventuali responsabilità legate alla sicurezza del carro incendiato.

Tragico incidente sul Fadalto: bambina di 4 anni perde la vita, sette feriti
Tragedia a Torre Annunziata, Luigi D’Acunzo perde il controllo dello scooter e muore a 22 anni