USA. Una tragica sparatoria si è verificata recentemente a Philadelphia, con un bilancio di quattro vittime e due bambini feriti, rispettivamente di 2 e 13 anni. Un uomo di 40 anni, indossando un giubbotto antiproiettile e armato di un fucile automatico e una pistola, ha aperto il fuoco in diverse zone della parte sudoccidentale della città, prima di essere catturato dalla polizia.

Durante l'episodio, un'altra persona è stata fermata per aver preso un'arma e aver risposto al fuoco nella zona di Kingsessing, secondo gli inquirenti. La sparatoria ha causato danni alle auto colpite dai colpi di arma da fuoco.

Le vittime

Avevano un'età compresa tra i 20 e i 59 anni, mentre i due bambini feriti sembrano essere in condizioni stabili. Secondo i dati del Gun Violence Archive, fin dall'inizio dell'anno negli Stati Uniti si sono verificate almeno 340 sparatorie di massa.

Usa, solo due giorni fa altra sparatoria a Baltimora

Questo incidente si aggiunge alla serie di tragiche sparatorie che hanno colpito il paese. Appena due giorni fa, a Baltimora, nel Maryland, due persone sono morte e altre 28 sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta durante una festa di quartiere nel quartiere di Gretna Court. Questi eventi sottolineano l'urgenza di affrontare il problema della violenza armata negli Stati Uniti.

L'incidente è stato definito dal sindaco di Baltimora, Brandon Scott, come "un atto sconsiderato e codardo che ha alterato permanentemente molte vite e ha causato la morte di due persone". Scott ha anche sottolineato l'importanza di affrontare il problema dell'eccessiva proliferazione di armi illegali nelle strade.

La sparatoria è avvenuta durante una festa di strada nel quartiere Brooklyn di Baltimora, nello stato del Maryland, poco dopo la mezzanotte di domenica. Il commissario di polizia ad interim, Rich Worley, ha descritto la scena del crimine come molto estesa, e gli investigatori rimarranno sul posto per un lungo periodo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Carinaro, auto contro scooter, giovane padre di famiglia lascia due figli: due città in lutto per Antonio