domenico galluccio montemarano

Domani Montemarano si fermerà in segno di lutto cittadino per la tragica scomparsa di Domenico Galluccio, un bambino di sette anni vittima di un terribile incidente domestico. Il sindaco Beniamino Palmieri ha proclamato il lutto cittadino, sospendendo tutte le attività previste, inclusi i festeggiamenti per i Santi Giovanni e Paolo.

Una Tragedia Inaspettata

La comunità di Montemarano è stata scossa ieri da un evento tragico che ha lasciato tutti senza parole. Domenico Galluccio, un bambino di soli sette anni, ha perso la vita in seguito a un fatale incidente avvenuto nel cortile della sua casa. Un attrezzo pesante, un taglia lamiere, è caduto da un tavolo di ferro, schiacciandolo. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi e dei carabinieri della stazione locale, per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

I funerali di Domenico Galluccio

Il piccolo Domenico lascia nel dolore e nello sconforto più totali la mamma Anna ed il papà Vincenzo, i nonni, la bisnonna, gli zii, i cuginetti ed i parenti tutti. Le esequie si terranno domani, venerdì 28 Giugno, alle ore 10, presso la Cattedrale Santa Maria Assunta. Il corteo funebre muoverà anticipatamente dall’abitazione del piccolo Domenico. La famiglia ringrazia quanti prenderanno parte al loro dolore.

Il post del sindaco Beniamino Palmieri

Il sindaco Beniamino Palmieri ha espresso il profondo dolore e la commozione di tutta la comunità in una dichiarazione straziante. "Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e che ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano", ha scritto il sindaco.

La Solidarietà di Montemarano

In segno di rispetto e solidarietà, tutti i festeggiamenti previsti in onore dei Santi Giovanni e Paolo sono stati sospesi. La decisione di fermare ogni attività dimostra l'unione e il supporto della comunità nei confronti della famiglia del piccolo Domenico. Anche il cantante Povia, che avrebbe dovuto esibirsi durante le celebrazioni, ha espresso il suo cordoglio tramite un messaggio video sulla sua pagina.

Un Giorno di Lutto Cittadino

Per domani, è stato proclamato il lutto cittadino. Sarà una giornata dedicata alla memoria di Domenico Galluccio, un momento in cui tutta Montemarano si unirà nel dolore e nella riflessione. Il sindaco ha sottolineato l'importanza di questo gesto come segno di rispetto e di vicinanza alla famiglia colpita da questa immane tragedia. 

Le Esequie del Piccolo Domenico

Le esequie di Domenico Galluccio si terranno domani alle ore 10:00 presso la Cattedrale Santa Maria Assunta. Si prevede una grande partecipazione della comunità locale, desiderosa di offrire il proprio sostegno alla famiglia in questo momento di lutto. La chiesa si riempirà di persone pronte a rendere omaggio a un'anima innocente strappata troppo presto alla vita.

L'Impatto Sulla Comunità

Questo tragico evento ha avuto un impatto profondo su tutta Montemarano. Il senso di perdita è palpabile e la comunità è chiamata a riflettere sull'importanza della sicurezza, soprattutto in ambito domestico. La morte del piccolo Domenico serve da monito affinché simili incidenti possano essere prevenuti in futuro.

Un Ricordo da Custodire

Domenico Galluccio verrà ricordato come un bambino vivace e amato da tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi l'ha conosciuto. In questi momenti di profondo dolore, Montemarano si stringe in un abbraccio collettivo, cercando di trovare conforto nella solidarietà e nel sostegno reciproco.

Montemarano si appresta a vivere una giornata di lutto cittadino, ma anche di riflessione e di comunità. Il piccolo Domenico sarà ricordato con affetto e rimarrà per sempre nei cuori di tutti.

 

Montemarano, l'addio domani a Domenico Gallucci: schiacciato dal tavolo mentre giocava
Palazzolo Acreide, è morto il bambino di 10 anni caduto in un pozzo con la madre