Morire a soli 22 anni, stroncata da un brutto male che non le ha dato alcun scampo. Se ne è andata così Desy Sartori stroncata da un tumore aggressivo al cervello. 

Una famiglia distrutta, amici, parenti sconvolti ma col cuore pieno di amore, quell'amore tramandatogli dalla giovanissima Desy che ha combattuto dall'inizio alla fine con tutte le sue forze e soprattutto con grande coraggio.

Un coraggio inusuale per chi ha la certezza che la propria vita finirà prima del previsto pure non si è mai data per vinta se non quando ha capito che effettivamente c'era ben poco ancora da fare. Così ha chiesto e quasi costretto i medici a darle la possibilità di morire tra le mura di casa sua, con la sua famiglia e gli amici, i parenti: “Dottore, Voglio tornare a casa per salutare per l’ultima volta i miei amici, i miei parenti, la mia gente”.

E così una volta a casa ha contattato tutti i suoi amici: “Vieni a salutarmi, sono ancora a casa mia. Ti aspetto”.

Il cordoglio del sindaco di Adria

“Una vita spezzata a soli 22 anni. Una perdita e un dolore incolmabile per le persone che le sono state vicine fino all’ultimo respiro in questa vita terrena e ai quali esprimo la vicinanza di tutta la comunità” ha dichiarato il sindaco di Adria unendosi al cordoglio dell’intera comunità. (Fanpage)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Mamma torno presto, tranquilla”. Si schianta con lo scooter e muore a 16 anni: Daniele ucciso dalla strada. A nulla è servito il casco, l'impatto è stato fatale. Il cordoglio del sindaco