Una grande folla di amici, lettori e colleghi si è riunita a Roma per l'ultimo saluto a Michela Murgia, l'intellettuale e scrittrice che ci ha lasciato il 10 agosto all'età di 51 anni. La cerimonia funebre si è svolta nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota anche come la Chiesa degli Artisti, dove il feretro è stato accolto da un lungo applauso e un'ovazione da parte dei presenti, tra cui amiche, colleghi e figure di spicco.

Alla cerimonia funebre hanno partecipato numerose persone, tra cui amiche e colleghe di Michela Murgia come Chiara Valerio, Chiara Tagliaferri e Teresa Ciabatti. Alcune personalità come Roberto Saviano, Paolo Repetto, Elly Schlein, Sandro Veronesi e Lella Costa erano presenti per rendere omaggio alla scrittrice. Gli ammiratori si erano organizzati attraverso un gruppo Telegram con 600 iscritti, decidendo di indossare magliette bianche per omaggiare Michela Murgia.

La cerimonia

Pensata come un'occasione per tutti coloro che hanno letto, amato e sostenuto Michela Murgia nel corso degli anni. Si è trattato di un'ovazione per la sua passione per la scrittura, le sue opinioni e il suo impegno sociale. L'amico Roberto Saviano ha descritto il funerale come un "incontro di tutti coloro che l'hanno letta, voluta bene, difesa, sostenuta. Una celebrazione della strada percorsa insieme".

L'eredità Letteraria e l'Ultimo Libro

Michela Murgia ha lasciato un'importante eredità letteraria e sociale. Ha scritto fino all'ultimo giorno, e presto sarà pubblicato il suo nuovo libro postumo, dedicato alla genitorialità e alla famiglia. L'autrice, madre d'anima, ha vissuto e scritto sull'esperienza familiare al di fuori dei canoni tradizionali, esplorando la libertà di scelta nell'amore e nella formazione delle famiglie.

Michela Murgia

Onorata con un toccante addio da parte di amici, colleghi e lettori che si sono radunati per celebrare la sua vita e il suo impatto nel mondo letterario e sociale. La sua eredità e il suo impegno continueranno a influenzare e ispirare molte persone nel corso degli anni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esodo di Ferragosto, traffico da bollino nero: incidente sulla Roma-Napoli, code per 12 chilometri, coinvolte 7 auto