Muore soffocata mentre fa colazione, il marito in caserma: "Le ho messo una mano in bocca"
SENIGALLIA (ANCONA). Una donna di 77 anni, Valeria Baldini, è morta stamattina nella sua villetta nella frazione di Filetto, a Senigallia, in provincia di Ancona.
Secondo le prime informazioni la 77enne sarebbe deceduta per soffocamento, ma potrebbe essere stato il marito a metterle una mano sulla bocca per non sentire i suoi lamenti: in questo modo l'80enne avrebbe involontariamente causato il decesso della moglie.
È questa, come riportato da AnconaToday, la versione che trapela dal racconto dell'uomo, ascoltato in queste ore in caserma insieme al figlio di 50 anni. Entrambi si trovavano nella casa al momento della tragedia.
L'allarme è scattato questa mattina quando da poco erano passate le 8. Il 118 è intervenuto a seguito di una chiamata per una donna morta a causa di un soffocamento. Sul posto intervenuti anche i carabinieri di Senigallia che, dopo essere entrati nella villa, hanno trovato la donna ormai priva di vita.
Portato in caserma il marito ha riferito agli investigatori di aver cercato di mutarla a seguito dei continui lamenti della donna, che sarebbe stata malata, mettendole una mano in bocca.
Da parte sua non ci sarebbe stata nessuna volontà di ucciderla. La mancanza di ossigeno e le precarie condizioni di salute della donna avrebbero causato il soffocamento. La vicenda è comunque in fase di ricostruzione ed i carabinieri si trovano ancora all'interno della villa per acquisire tutti gli elementi utili alle indagini.
[sv slug="seguici"]