INCIDENTE CASATENOVO. È con grande tristezza che la comunità di Casatenovo piange la morte di Simone Fumagalli, un giovane di soli 19 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Nella notte scorsa, Simone si è schiantato contro un cancello a pochi metri da casa, e oggi pomeriggio il suo decesso è stato dichiarato dagli operatori sanitari dell'ospedale di Circolo di Varese, dopo le necessarie procedure per accertarne la morte clinica.

Le condizioni di Simone erano estremamente gravi sin dal momento dell'incidente. Nonostante i tentativi dei medici di mantenerlo in vita attraverso l'uso di macchinari, le sue condizioni non sono migliorate e oggi è stato inevitabilmente posto fine alla sua agonia. La morte cerebrale diagnosticata, e in rispetto dei desideri di Simone, i suoi familiari hanno dato il consenso per la donazione dei suoi organi.

Incidente Casatenovo, Simone muore a pochi metri da casa

E' avvenuto poco prima dell'una di notte in via don Carlo Gnocchi a Casatenovo. Simone stava guidando una Fiat Punto quando ha perso il controllo del veicolo lungo una tratta rettilinea, finendo violentemente contro un cancello in ferro che è crollato a causa dell'impatto. I soccorritori hanno trovato Simone incosciente e in uno stato di coma profondo a causa di un grave trauma cranico. Stabilizzato e intubato dagli operatori sanitari di Areu, prima di essere trasferito d'urgenza all'ospedale di Varese tramite elisoccorso.

Simone, un giovane del 2003, avrebbe compiuto 20 anni nel mese di luglio

Dopo aver terminato gli studi superiori, aveva iniziato a lavorare come giardiniere, una professione che lo appassionava. Era anche un amante della pesca, un hobby che gli donava momenti di tranquillità e serenità nella natura.

La morte prematura di Simone ha scosso profondamente la comunità di Casatenovo e oltre, lasciando un vuoto incolmabile tra coloro che lo hanno conosciuto. La decisione dei suoi familiari di donare i suoi organi in suo onore è un gesto di grande generosità e solidarietà, che porterà speranza e una nuova possibilità di vita per altre persone. La sua memoria vivrà attraverso l'aiuto che continuerà a offrire agli altri, anche dopo la sua tragica scomparsa.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Auto contro moto sulla statale, morti due fidanzati: Emilio e Pamela sognavano una vita insieme