Flor de Maria Lasagni, una giovane mamma di 35 anni originaria del Perù ma residente in Italia da tempo, è stata vittima di un incidente mortale lo scorso sabato a Medicina, in provincia di Bologna, la cui dinamica è ancora da chiarire. La donna è stata travolta e uccisa da un'auto intorno alla mezzanotte, mentre camminava lungo la strada provinciale 253, al centro della carreggiata.

Secondo una prima ricostruzione, Flor, che si trovava a Medicina per una breve vacanza, si era allontanata dalla trattoria in cui aveva cenato sabato sera. Stava camminando lungo la strada, quando è stata colpita da un'auto guidata da un 57enne residente in zona, che procedeva in direzione Bologna. Lo scontro è stato così violento che la donna è stata sbalzata in un canale al lato della strada e quando sono arrivati i soccorsi era già morta.

Non si sa ancora dove la giovane stesse andando, ma è possibile che stesse camminando verso la fermata del bus. Il conducente dell'auto è stato sottoposto all'alcol test, che ha dato esito negativo. Le indagini sono ancora in corso per cercare di capire la dinamica esatta dell'incidente. La donna lascia una figlia di 11 anni.

Flor de Maria Lasagni, chi è la giovane mamma vittima dell'incidente

La morte di Flor ha scosso profondamente la comunità di Fiorenzuola. Il sindaco Giampaolo Buti ha pubblicato un post su Facebook in cui le ha dedicato le sue condoglianze e quelle di tutta la comunità locale. "Riposa in pace Flor", ha scritto il sindaco.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Angelina travolta mentre attraversa la strada, anche la figlia morì allo stesso modo quattro anni fa