SARDEGNA. Drammatico incidente avvenuto sulla Nuoro-Lanusei, costato la vita a due coniugi 54enni di Uri. In gravi condizioni anche il figlio della coppia e la sua fidanzata oltre che il maresciallo dei carabinieri che viaggiava sull'altra auto coinvolta nello scontro frontale. Un tragico evento che ha distrutto la famiglia Panzalis, conosciutissima e stimata in paese e a Sassari. Al momento non si conoscono le condizioni delle altre persone coinvolte, seguiranno dunque aggiornamenti.

Sardegna: inferno tra le fiamme, la foto-simbolo del pompiere che fa il giro del web. ”Ecco il volto di chi lotta oltre ogni sforzo”

E’ ormai un inferno laggiù, tra le fiamme e i roghi che non accennano a diminuire, e tra le vittime che si ammassano ogni ora. “Questo è il volto di chi da giorni sta lottando oltre ogni sforzo per contenere un incendio enorme”, parliamo di quello che sta accadendo in Sardegna in queste ultime concitate ore. Sono centinaia le condivisioni su Facebook di una fotografia che ritrae un vigile del fuoco impegnato per spegnere gli incendi che stanno devastando la Sardegna. Si tratta di Francesco Cocco, vigile del fuoco nuorese operativo nelle zone colpite dalle fiamme. Quello di Francesco, 42 anni, è un volto stremato.

Intanto l'Isola soffre tra le fiamme per le intense ondate di calore

Su castedduonline.it la sua testimonianza: “Con i colleghi siamo stati a Cuglieri, poi a Flossio. Poi ancora a Cuglieri, abbiamo evacuato decine di famiglie dalle loro case, alcune erano distrutte dalle fiamme”, le sue parole. Cocco ha immortalato paesaggi neri nel cuore della notte, macchiati dal rosso acceso del fuoco. Questa foto con gli occhi rossi l’ha scattata dopo il primo intervento a Cuglieri, in Sardegna. “In quei momenti pensavo fortemente alla mia famiglia, a mia moglie e ai miei figli, ma soprattutto a lottare per spegnere quanti più incendi possibile. Il fronte del fuoco era vastissimo, la situazione è stata davvero tragica”, si legge su quotidiano. Tantissimi i commenti sui social per il vigile del fuoco. “Rispetto e onore a tutte queste persone che si prodigano giorno e notte per la nostra sicurezza”, scrive un utente. “Chi rischia la vita per il bene di tutti, merita di più. Ci ricordiamo di loro solo quando ne abbiamo bisogno. Vigili del fuoco grazie”, scrive un altro. (FanPage) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma durante il concerto, Gaetano Curreri degli Stadio accusa un malore e sviene sul palco: "E' in terapia intensiva”