ambulanza e polizia
FOTO DI REPERTORIO

Un uomo di 74 anni è morto questa mattina a Morciola, frazione del Comune di Vallefoglia, dopo essersi sentito male sul marciapiede di fronte all'ingresso dell'Astra Café. Nonostante l'intervento tempestivo dei Carabinieri e dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

L’incidente

L'episodio è avvenuto intorno alle 7 del mattino, quando l’uomo ha parcheggiato la sua auto in via Nazionale, davanti al bar, come faceva abitualmente. Una volta sceso dalla vettura e prima di entrare nel locale, ha accusato un malore improvviso, accasciandosi a terra. Dei clienti, che si trovavano fuori dal bar a fumare, hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Lo riporta Il Ducato.it

“È morto per cause naturali, forse un infarto”, hanno dichiarato i testimoni al Ducato. La titolare del bar ha raccontato che l'uomo veniva ogni mattina per ordinare il suo consueto caffè decaffeinato. “Non lo conoscevo bene, ma sapevo che stava risiedendo temporaneamente a Montefabbri,” ha aggiunto.

Dopo il decesso, la salma dell’uomo è stata messa a disposizione dei familiari e successivamente trasferita alla camera mortuaria di Pesaro, in attesa di ulteriori accertamenti.

Il decesso per malore improvviso

I malori improvvisi, come quello che ha colpito il 74enne, possono essere causati da diverse condizioni mediche, tra cui infarti, ictus o altre problematiche cardiovascolari. Spesso, queste situazioni si manifestano senza preavviso e con sintomi che non sempre vengono riconosciuti in tempo, come dolori al petto, difficoltà respiratorie o svenimenti. Nel caso di un arresto cardiaco, ogni minuto è cruciale per salvare una vita, e purtroppo, nonostante l'intervento tempestivo dei presenti e l’arrivo dei soccorsi, il tempo trascorso può fare la differenza tra la vita e la morte. Malori come questo colpiscono in modo imprevisto e tragico, lasciando poco margine d’azione anche per chi si trova vicino alla vittima.

 

Ad Avellino le auto più vecchie della Campania: "Quasi 14 anni di vita"
Isernia è in lacrime per la prematura dipartita di Achille Capaldi