Incidente in A16, è Francesca Marzocchella la giovane morta nello schianto. Aveva 32 anni
Un tamponamento a catena causato dalla nebbia si trasforma in tragedia sull'autostrada
Una tragica fatalità ha colpito la provincia di Avellino nella notte di Capodanno. Francesca Marzocchella, una 32enne residente ad Avellino, ha perso la vita in un incidente stradale mortale lungo l’autostrada Napoli-Bari, nei pressi di Marigliano.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno all’1 di notte al chilometro 12 dell’autostrada Napoli-Bari. La Punto su cui viaggiava la giovane è rimasta schiacciata tra un autobus di una compagnia di trasporto pubblico, che aveva improvvisamente rallentato a causa della nebbia, e una BMW che sopraggiungeva poco dopo.
Il bilancio della tragedia
Per Francesca Marzocchella, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. L’impatto è stato fatale e la giovane è morta sul colpo.
Intervento dei soccorsi e indagini in corso
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della pattuglia di Avellino Ovest per effettuare i rilievi necessari e ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente.
Le prime ricostruzioni indicano che la causa principale del tamponamento sarebbe da attribuire alla scarsa visibilità dovuta alla fitta nebbia, che ha provocato un brusco rallentamento del traffico.
Sicurezza stradale sotto esame
Questo tragico incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di una maggiore prudenza in condizioni meteorologiche avverse, soprattutto durante le festività, quando le strade sono particolarmente trafficate.
La comunità di Avellino piange la prematura scomparsa di Francesca Marzocchella, una giovane vita spezzata troppo presto in una notte che avrebbe dovuto essere di festa.