Draghi: "Governo non rischia e non si fa senza M5s. Resto solo con questa maggioranza”
Il premier Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm, chiarisce la situazione all'interno dell'esecutivo, dopo le tensioni con i pentastellati registrate nelle ultime ore: "Il M5s dà un contributo importante e sono certo che continuerà a darlo nei prossimi mesi". E aggiunge: "Non ho mai fatto le dichiarazioni che mi sono state attribuite". Rimpasto di governo? "Nessuno lo ha chiesto".
"Sono ancora ottimista, il governo non rischia perchè l'interesse nazionale e degli italiani è preminente. È stato formato per fare, e questa è la condizione che ha per fare. Il governo non si fa senza i 5 stelle, questa è la mia opinione". Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm, commentando la situazione all'interno dell'esecutivo dopo le tensioni con i pentastellati registrate nelle ultime ore.
"I Cinque Stelle danno un contributo importante e sono certo che continueranno a darlo nei prossimi mesi", ha chiarito il premier, aggiungendo che "Conte ha confermato che non è intenzionato ad uscire dal governo e a dare l'appoggio estero, quindi mi baso su questo". Un esecutivo con un'altra maggioranza? "Non sono disposto a guidarlo", assicura il premier.